I rettili più pericolosi al mondo

Pet

1/6 – Introduzione

Studiare gli animali è un qualcosa di molto bello e di molto divertente. Tra i vari animali, ce ne sono alcuni molto belli ed affascinanti che spesso vengono sottovalutati, ad esempio i rettili. Molti dei rettili che ci sono in natura sono estremamente pericolosi per l’ essere umano ed in diversi casi si sono dimostrati degli animali letali. In questa guida vedremo i rettili più pericolosi al mondo.

2/6 – Cobra reale

Al primo posto tra i rettili più pericolosi al mondo vi è sicuramente il cobra reale, un serpente molto lungo ed estremamente velenoso. Il morso di questo serpente è in grado di uccidere un piccolo elefante, inoltre, numerose sono le persone che sono state uccise da questo rettile. Il serpente ha un colore che varia dal giallo al marrone e sulla parte posteriore della sua testa sono presenti numerose squame. Il cobra reale è un serpente presente sia in India sia in Cina ed i suoi habitat ideali sono i luoghi umidi, ad esempio è possibile trovare il cobra reale vicino ai fiumi o vicino a delle sorgenti di acqua.

3/6 – Vipera gabonica

Questa vipera estremamente pericolosa è anche conosciuta con l’ appellativo di:”La morte vestita a festa” per via della sua particolare colorazione. La vipera in questione, può raggiungere una lunghezza di ben due metri ed un peso che si aggira intorno agli 11 kg. La vipera che generalmente si nutre di piccoli mammiferi e di uccelli, ha un morso molto doloroso che in diversi casi si è dimostrato letale per l’ essere umano. Contro il morso di questo rettile, esiste un antidoto molto potente che deve essere iniettato direttamente in vena nel minor tempo possibile.

4/6 – Coccodrillo marino

Il coccodrillo marino è un predatore spietato ed è presente in Australia, in Melanesia ed in Indocina. Questo rettile, può arrivare facilmente ai 7 metri di lunghezza e il peso di un esemplare adulto, generalmente non è mai inferiore ai mille kg. Numerose sono state anche le persone attaccate da questo rettile molto feroce e nella maggior parte dei casi, l’ incontro con questo rettile è risultato letale.

5/6 – Mamba nero

Il mamba nero è uno dei serpenti più pericolosi al mondo, ha un colore olivastro ed è un animale molto agile che può raggiungere facilmente la velocità di 20 km/h, proprio per questo è anche considerato il serpente più veloce del mondo. Nonostante il mamba nero sia un serpente molto riservato, se viene calpestato o se viene infastidito dall’ uomo, può diventare estremamente aggressivo ed il suo morso si rivela letale.

6/6 – Anaconda

Infine, troviamo l’ anaconda un serpente che a differenza degli altri uccide la sua preda soffocandola. Questo serpente vive nelle zone umide dell’ America meridionale e può raggiungere facilmente il peso di 90-100 kg e la lunghezza di 8 metri. L’ anaconda può diventare molto aggressiva se viene infastidita dall’ essere umano300, inoltre, questo serpente dimostra una straordinaria agilità quando è nell’ acqua.

Riproduzione riservata