Le 10 razze canine più affettuose

Pet

1/5 – Introduzione

Se avete preso la decisione di adottare un cucciolo, per avere un’esperienza nuova nella vostra vita, avete fatto davvero un’ottima scelta. Avere un cane in casa, è sicuramente una delle cose più belle della vita: le feste che si ricevono quando si rientra a casa, la fedeltà assoluta e la condivisione totale. Tuttavia, tutto ciò dipende anche dalla razza del cane: infatti, per evitare spiacevoli inconvenienti, è bene seguire questa guida che vi indirizzerà sulle razze di cani più tranquille e coccolone. Nel breve testo di seguito, vi fornirò qualche utile consiglio sulle 10 razze canine più affettuose. Iniziamo!

2/5 – Labrador, Terranova e Golden Retriver

Innanzitutto, per scegliere la razza del vostro futuro cane, bisogna conoscere gli aspetti del vostro stile di vita, ossia capire se desiderate un cane di piccola o grossa taglia, magari con tanto o poco pelo. Una delle razze canine più affettuose è sicuramente quella del Labrador. Quest’ultimo è un cane intelligente, socievole e di buon temperamento. Se preso da cucciolo, non potrà che riempire di coccole voi e i vostri bimbi. La seconda razza canina tra le più affettuose è quella del Terranova. I Terranova dal pelo scuro, anche se hanno una grande stazza, sono al tempo stesso calmi, coccoloni e anche un po’ pigri. La terza razza canina che vi citiamo è quella dei Golden Retriver. Questi cani sono molto simili per temperamento ai Labrador e quindi perfetti anche per i bambini.

3/5 – Alano, Beagle e San Bernardo

Un’altra razza canina tra le più affettuose, la quarta, potrebbe essere l’Alano. Sembra strano, ma questi enormi cani, oltre ad essere tra i più grandi del panorama canino, sono anche molto docili e affettuosi, soprattutto se presi ed addestrati fin da quando sono cuccioli. Un’altra razza che è necessario citare, la quinta, è tra quelle più amate e conosciuti: il Beagle. Questi ultimi sono di taglia piccola o media e, con il loro essere buoni, riempiranno di affetto grandi e piccini. La sesta razza canina tra le più affettuose in circolazione è quella dei San Bernardo. Anche in questo caso la grossa stazza è solo apparenza, perché dietro ad essa si celano cani dall’animo nobile ed affettuosissimo.

4/5 – Barboncino, Jack Russel e Yorkshire

Un’altra razza canina che vi riempirà di dolcezza è quella dei Barboncini. Essi sono dei cuccioli molto intelligenti, sono tra i cani più mansueti e fedeli. In seguito, merita un posto in classifica il Jack Russel: anch’esso di taglia piccola tra le più affettuose in circolazione. Infine, questa classifica delle razze canine più affettuose si conclude con altri due esemplari di taglia piccola o piccolissima: i Carlini e gli Yorkshire. Nei loro casi, la loro piccola stazza è inversamente proporzionale all’enorme affetto che potranno regalarvi. Ricordatevi una cosa importante: qualsiasi cane voi scegliate, dovete avere tanta pazienza nell’accudirli. Buona fortuna!

5/5 Consigli

  • Se potete, evitate di acquistare un cucciolo. Ci sono migliaia di cani da adottare nei canili che stanno aspettando solo una famiglia.
  • Un cane è per sempre: adottatelo solo se realmente in grado di mantenerlo per la vita.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata