Le 5 razze di cani più adatte ai bambini

Pet

1/6 – Introduzione

Se pensate di accogliere un cane nella vostra famiglia, darete a vostro figlio o ai vostri figli il miglior amico, compagno di giochi, amorevole protettore che possa esistere. L’infanzia dei vostri figli sarà riempita da corse allegre, simpatici tiri alla fune, corse dietro un pallone da contendersi con un amico a quattro zampe che li riempirà di amore.
Ma nella scelta di un cane che sarà accolto in una famiglia dove ci sono bambini, si deve considerare con attenzione quale razza scegliere.
Vediamo dunque le 5 razze di cani più adatte ai bambini.

2/6 – Beagle

Premettendo che ogni cane ha delle caratteristiche comportamentali proprie e quindi nella scelta di un cucciolo si deve osservarne il comportamento soggettivo, ogni razza ha però delle linee generali comuni più o meno stabili.
Una delle razze che potete considerare nella scelta è il Beagle uno degli animali da compagnia più diffuso. Di carattere allegro, mansueto, di taglia media, ex cane da caccia ormai diventato l’amico di tante famiglie. Sarà uno spensierato compagno di giochi per vostro figlio.

3/6 – Carlino

Calmo e dolcissimo il carlino è una buona soluzione nella scelta di un cane per una famiglia con bambini. Le origini di questo cane dalla corporatura solida risalgono all’antica Cina. Amorevole con i bambini ha un buon istinto di guardia. Necessitano di una dieta equilibrata per tenere sotto controllo il peso.

4/6 – Cocker Spaniel

Anche il Cocker Spaniel è adatto a vivere in una casa dove ci sono bambini. Cane di taglia media, utilizzato da sempre dall’uomo come cane da caccia è presente in molte famiglie con bambini. Ha una natura allegra ed affettuosa, socievole e amorevole con i bambini. Utilizzato anche per la pet therapy per audiolesi e disabili. Possono vivere in appartamento e si adattano alla vita in città.

5/6 – Barboncini

Anche i barboncini sono degli splendidi compagni di giochi per i bambini. I barboncini sono una razza di origine francese, un tempo impiegato per la caccia alle anatre. Intelligenti e facili da addestrare si inseriscono pienamente nella vita di famiglia. Giocherelloni e allegri sono davvero i cani ideali per i bambini con cui condividono allegre scorribande.

6/6 – Labrador retriever

Se non avete difficoltà ad accogliere nella vostra casa un cane di grandi dimensioni la scelta giusta è il Labrador retriever. Cane originario della penisola del Labrador, da sempre si distingue per socievolezza ed equilibrio adatto alle famiglie con bambini cui deve essere inserito fin da piccolo. Dopo aver conosciuto alcune razze canine adatte alla coabitazione con i bambini, non resta che nominare l’ultima categoria, sono i tanti cagnolini ospitati nei rifugi di molte città. Uno di loro sta aspettando proprio voi per darvi tanto amore e riceverne altrettanto.

Riproduzione riservata