Due amiche litigano su un divano bianco

I segni zodiacali con cui puoi litigare più facilmente

  • 03 04 2022
Irritabili, irascibili, fermi sulle loro posizioni, amanti delle discussioni e/o particolarmente testardi. Quali sono i segni zodiacali con cui puoi litigare facilmente? Come poter evitare gli scontri? Lo scopriamo subito

Che abbiano Saturno contro o meno, poco importa, alcuni segni zodiacali lasciano -perdonate il gioco di parole- il segno a prescindere. Sia che si tratti di affrontare una discussione o che si inizi un vero e proprio litigio, alcuni di loro risultano avere, in questi casi, un'indole combattiva particolarmente spiccata. Rivelatori di molti tratti della personalità, compresi quelli che preferiremmo nascondere, i segni zodiacali trovano nei loro domicili notturni e diurni la manifestazione del loro carattere.

Alcuni di loro, in particolare, sono conosciuti per peculiari tratti che li rendono riconoscibili per un motivo che li accomuna: sono tra i segni zodiacali con cui puoi litigare facilmente.
Acqua, aria, fuoco, terra, ognuno di questi elementi racchiude un segno o più segni con cui arrivare allo scontro, spesso, sembra inevitabile. Quali sono e perché litigare con loro risulta quasi naturale? Ecco una divertente panoramica sul tema.

Toro

Risolute, tenaci e grandi amanti del focolare domestico, le persone del segno zodiacale del Toro sono l’affidabilità fatta persona, ma se la fiducia riposta non viene apprezzata, le cose cambiano!

Testardo e dal nervosismo che potrebbe prendere il sopravvento, il segno zodiacale del Toro è decisamente uno di quelli con cui puoi litigare più spesso. Ferme sulle loro posizioni, le persone del Toro ammetteranno difficilmente di avere torto e le discussioni con loro potrebbero protrarsi per molto tempo.

Scorpione

«Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo.» Umberto Eco

Ma questo non è il caso dello Scorpione, o per lo meno, non è quello che uno Scorpione pensa! Coraggiosi, affascinanti e intuitivi, i nati sotto il segno dello Scorpione peccano infatti di un piccolo difetto: l’arroganza.

Sicuri di se stessi e fieri del loro carattere, nel corso di una discussione tenderanno ad ammettere difficilmente di essere dalla parte del torto e in uno slancio di presunzione saranno pronti persino a dare sfoggio della loro saccenteria. Per questo litigare con uno Scorpione non è affatto raro.

Leone

E se il leone è il re della foresta, il segno zodiacale omonimo è -ed è ben fiero e consapevole di esserlo- il re dello zodiaco. Leader naturali, passionali e dall’intelligenza acuta, i nati sotto il segno del Leone trovano nelle situazioni di scontro verbale la loro dimensione ideale, quella in cui mostrare con vanto la loro metaforica criniera da leader.

Amanti dei confronti e delle discussioni, si rivelano particolarmente affabulatori e sono inclini a scatti d’ira. I litigi con un segno così deciso e accentratore sono all’ordine del giorno!

Gemelli

Maestri della retorica, oratori brillanti e grandi protagonisti delle conversazioni su argomenti e temi più disparati, i Gemelli sono governati da Mercurio. Questo cosa significa? Che Mercurio avendo il domicilio proprio nel segno dei Gemelli contribuisce, e non poco, a rafforzare l’eloquio e le capacità dialettiche del segno.

In sostanza, avviare un confronto verbale con un Gemelli vuol dire perdere in partenza. Per questo è senza dubbio uno dei segni zodiacali con cui puoi litigare più facilmente.

Ariete

Schietti, sinceri, onesti e con un’energia da vendere, i nati sotto il segno dell’Ariete hanno tanti pregi, ma se c’è un difetto che li caratterizza, è proprio l'irritabilità. E d’altronde come potrebbe non essere così visto che si tratta di un segno cardinale di Fuoco governato da Marte il pianeta della guerra? Ebbene sì, gli Ariete amano litigare, non c’è dubbio!

Trovano nello scontro verbale la loro forza e la possibilità di manifestare appieno la loro grinta e la naturale propensione al contrasto e alle dispute. Come evitare di scontrarsi con loro? Prevenendo ogni discussione, perché si sa, prevenire è meglio che curare e dopo un litigio con un Ariete riprendersi potrebbe essere davvero dura.

Cancro

L’avreste mai detto? Emotivi, ipersensibili, generosi, i cancerini sono conosciuti per la loro gentilezza e la loro disponibilità. Ma allora cosa ci fanno nella lista dei segni zodiacali con cui litigare più facilmente? Semplice, dietro quest’indole così delicata e tenera, possono nascondersi vere e proprie bombe ad orologeria.

Spesso mosso da un innato e lodevole senso di giustizia, chi è del segno del Cancro può arrivare a difendere se stesso e gli altri esplodendo in un misto di emozioni che riesce a sbollire col tempo. Non è raro che una persona di questo segno riesca a tenere il broncio per diversi giorni. Niente paura però, per ristabilire la fiducia con un Cancro basta poco. Pazienza e tatto sono le armi giuste per riconquistarlo.

Esplosivi, combattivi, eloquenti e spesso in grado di capovolgere una discussione, questi segni zodiacali sono indicati dalle stelle come i più inclini ai litigi. E che si creda o meno nell’oroscopo, alcuni dei tratti caratteriali di cui abbiamo parlato possono portare davvero, più di altri, alla nascita di polemiche e discussioni. La soluzione per evitarle? Avviare una comunicazione efficace schivando diverbi sterili e dando vita conversazioni chiare, bilanciate e dall’interazione positiva. O almeno provandoci, ce lo dicono le stelle!

Riproduzione riservata