Teenager attivista contro il traffico sessuale

Avere 19 anni e riuscire a usare il proprio talento e tempo per cercare di migliorare il mondo nel quale si vive. Ecco la storia di Rebecca Dharmapalan, teenager californiana che due anni fa insieme alla sua amica Zoe Simone Yi ha realizzato un documentario dal titolo “International Boulevard” sul traffico sessuale di minori, in continnuo aumento nella sua città, Oakland.

Il documentario ha poi vinto numerosi premi: l’impatto di questo piccolo gioiello è stato grandissimo presso la comunità, tanto che nemmeno la stessa autrice se lo sarebbe mai immaginato. Oggi Rebecca è una studentessa universitaria di Berkley che ha intensificato la sua lotta al traffico sessuale infantile.

La ragazza ha contribuito a creae una task force di prevenzione al problema in città e ha impostato una campagna di affissioni in ogni quartiere. Ha inoltre creato un gruppo per gli studenti delle medie affinchè conoscessero questo dramma e ha collaborato con gli ospedali per realizzare protocolli medici per aiutare le vittime di questo abominio.

Al momento Rebecca sta cercando i fondi per realizzare il sequel di International Boulevard, ma questa volta è intenzionata a lavorare su un lungometraggio con l’obiettivo di porlo sotto gli occhi del mondo intero. Insomma, la ragazza pensa in grande e siamo sicuri che riuscirà in tutto quello ch si è prefissata. Per una buona causa poi. Siamo tutti con lei.