I vantaggi degli sport di squadra

Credits: Olycom
1 6

Condividere un campo da gioco o la tensione per una piccola competizione sportiva. O, ancora, pensare di non potercela fare ed essere incoraggiato dai compagni a non mollare. Questi sono solo alcuni dei vantaggi degli sport di squadra per i bambini.

Calcio, rugby, basket, pallavolo, baseball...in ogni città o paese è possibile scovare scuole e strutture sportive che organizzino corsi adatti più o meno a ogni età.

Anche il bambino più timido e insicuro trae benefici da un'attività in squadra e, come lui, persino il ragazzino più ribelle e apparentemente refrattario alle regole.

Per scegliere lo sport più adatto al bambino, non resta che affidarsi ai suoi desideri e all'entusiasmo per ogni nuova avventura.

/5

Non solo interazione e nuove amicizie, gli sport di squadra insegnano valori fondamentali per vivere bene insieme. Anche al di fuori della palestra o del campo da gioco

 

Rugby, pallavolo, calcio...uno sport di squadra è una vera e propria palestra di vita per i bambini. Si stringono amicizie importanti e si impara a condividere ogni tipo di emozione. Dalla gioia per una vittoria fino alla delusione per una clamorosa sconfitta. A vincere sono sempre altruismo, comprensione, una sana competizione e, soprattutto, tanto divertimento

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te