COVER

Il Battesimo del tuo bebè

Come organizzare al meglio il Battesimo del vostro bebè? Cosa suggerisce il bon ton? Qualche consiglio utile da noi, per voi e delle frasi sul Battesimo

GLI INVITI

Una volta stabilita la data del Battesimo, potete comunicarla ad amici e parenti anche a voce.

Se però avete deciso di organizzare una cerimonia in “grande” un biglietto di invito, cartaceo o via e-mail, può essere una soluzione più comoda per voi e gentile per gli invitati.

LA FESTA

La prima scelta da fare è se invitare solo amici e parenti stretti o cogliere l’occasione per fare una festa un po’ più in grande.

Quanto alla location, da casa vostra a un bistrot nel parco, tutte le scelte sono valide purché ci sia lo spazio giusto per tutti.

Se la stagione lo consente, è meglio scegliere uno spazio all’aperto così i bambini potranno muoversi in libertà.

DELIZIE PER GLI OSPITI

Un buon catering è fondamentale per la riuscita di qualsiasi festa. Se siete delle brave cuoche, e ne avete voglia, potete preparare voi stesse un menù con i fiocchi, semplice ma divertente.

Troverete tantissimi spunti per ricette gustose e adatte a tutti su: https://www.donnamoderna.com/cucina

I CONFETTI

Confetti si o confetti no.

La tradizione dice che i confetti vanno riservati al matrimonio ma sempre più spesso si offrono anche in altre circostanze. Allora, se vi piacciono e avete voglia di offrirli, perché non farlo? Con o senza bomboniere.

LE FOTO

Le foto dei momenti più belli non possono mai mancare ma voi sarete impegnate ad occuparvi degli ospiti e a controllare che tutto vada bene.

Perché allora, non chiedete ad un amico o ad un parente di scattarne un po’ per voi?

I REGALI

Lista di Battesimo si, oppure no? La lista per i regali del Battesimo è sempre più di moda, consente di evitare inutili doppioni e di riempirsi la casa di peluche. A qualcuno però non piace perché ritenuta un po’ “sconveniente”.

Noi vi consigliamo di far circolare la voce tra amici e parenti che saranno felici di sapere quel che serve a voi e al vostro bambino.  

Riproduzione riservata