Costumi di carnevale per bambini: i più belli da comprare online

Credits: Shutterstock

Abbiamo fatto una gallery dei più eccentrici e originali costumi per un Carnevale ssscoppiettante!

Sappiamo che avete già dei costumi principessa o da cow-boy e non nascondiamo che anche noi siamo stanchi dei soliti costumi e vorremmo qualcosa di nuovo e originale per i nostri ragazzi. Quindi, visto che il 3 Marzo sarà il giorno di Carnevale, abbiamo pensato di giocare con la fantasia e ci siamo chiesti come i bambini vorrebbero vestirsi nella giornata in cui... ogni scherzo vale

In questa top ten troverete tanti costumi di Carnevale per fate e supereroi, ma anche pirati, maghi, regine antiche e personaggi dei videogiochi più amati dai bambini (e da tutti quelli che lo erano negli anni '90). E potete acquistarli tutti online, con un semplice click!

1. Harry Potter, il nostro maghetto preferito

Un costume pensato per tutti gli amanti dei libri, dei film e del mondo magico del maghetto più famoso di tutti i tempi. Mantello, occhiali tondi e bacchetta alla mano: un giovane Harry Potter è pronto a lanciare incantesimi e a stupire tutti i suoi amici babbani con un outfit fedelissimo all'originale, ironico e super contemporaneo! Chiude il completo un bellissimo stemma della casata dei Grifondoro, proprio vicino al cuore. 

Mancano all'appello la cravatta (che però di solito i bambini non amano) e la famosa cicatrice sulla fronte, ma a questa dovete pensarci voi con un pennarello e un po' di estro artistico!

Credits: Shutterstock

2. Campanellino, la nostra fata preferita

Un vestitino delizioso fatto di brillantini, strass e due splendide ali leggere e variopinte. La gonna di tulle svolazza durante il gran giorno di festa e tutta l'aria si colora di polvere di fata. Un po' come Trilly, sempre alla ricerca dell'Isola Che Non C'è, e in quest'occasione, armata di stelle filanti e coriandoli! Non potevano attenerci al costume originale perché febbraio è un mese troppo freddo per indossare un tubino verde fluo senza spalline, ma questa versione senza inganno e ci ha convinto a uscire un po' dagli schemi.

Credits: Shutterstock

3. Super Mario, il nostro idraulico preferito

It's me, Mario! Ha riempito i pomeriggi di chi ha visto nascere il Gameboy e poi il Nintendo e oggi è un mito di fama internazionale, sempre richiesto ai party e alle parate, mai fuori moda. Anzi, è proprio il suo essere vintage che lo rende tanto divertente quanto affidabile: con Super Mario si va sul sicuro! Se poi il bambino (o la bambina, perché no) ha un fratello o un amico che può impersonare Luigi... beh, il gioco è fatto.

Cappellino, salopette e naturalmente un tocco italiano: gli immancabili baffi neri. Tutto in un comodo pacco direttamente a casa. E se ve lo state chiedendo, si, ci sono anche taglie per adulti!

Credits: Shutterstock

4. La regina di cuori, la nostra cattiva preferita

In un mondo in cui tutti vogliono essere Alice, non c'è cosa più bella che essere la regina di cuori. Acida, perfida, con la mania della ghigliottina, ma anche eccentrica, autoironica e molto divertente. Questo originale costume assomiglia tanto a quello delle classiche principesse ma nasconde un'anima ben poco fiabesca, infatti l'unico luogo incantato che conosce è quello delle Meraviglie! Un'elegante gonna fino alle caviglie ornata di cuori e scacchi è quel che ci vuole per le vere regine, con tanto di scettro.

Credits: Shutterstock

5. Batman, il nostro cavaliere preferito

Non poteva certo mancare a metà classifica il principe protettore di Gotham. Sappiamo bene non essere il fulcro dell'originalità, ma piace sempre un sacco. Magari perché si trasforma in un pipistrello? O perché combatte contro i malvagi? O forse perché è semplicemente fichissimo? Questo costume total black, fatta eccezione per la cintura, è fra i più eleganti e classici, con mantello, mascherina e stivali alti. Praticamente tutto quello che serve ad un supereroe

Ne esistono diverse taglie, anche internazionali, quindi valutate bene prima di acquistarlo.

Credits: Shutterstock

6. La nostra dama giapponese preferita

Chi ha detto che nel giorno di Carnevale non ci si possa vestire di tradizioni e culture lontane? Questo meraviglioso Kimono da vera geisha è di tessuto leggero, molto colorato e ricco di merletti e ricami. Un vero gioiello per tutte le bambine che voglono provare qualcosa di nuovo, di rosa, di estremamente chic. Include il vestito, la cintura Obi e un delizioso fermaglio per capelli in stile ventaglio giapponese. Ah, certo, anche due ampie maniche ornate e svolazzanti!

Credits: Shutterstock

7. Robin Hood, il nostro furfante preferito

I bambini possono essere lesti furfanti di caramelle e dolciumi, quindi perché non dare sfogo alla loro personalità vestendoli come il più famoso brigante della foresta di Nottingham? Questo pittoresco costume di Carnevale è senza dubbio il più quotato per tutti i bambini che si sono stancati di fare i principi azzurri. Arco e frecce creano questo personaggio bello di fama e di sventura (cit.), mentre cappuccio e tunica verde gli conferiscono un'aria decisamente misteriosa, pronta a cogliere l'attimo di distrazione necessario per allungare le mani nella dispensa dei dolci.


Credits: Shutterstock

8. Pocahontas, la principessa-non-principessa preferita

Nel favoloso mondo Disney, spesso dimentichiamo che alcune eroine non portano abiti lunghi e corone, ma saltano con le linci e pitturano con il vento e i suoi colori... Ma non per questo ci piacciono meno! L'abito a mezza manica e gli scaldamuscoli sono di tessuto leggero e in vero stile pellerossa, con tanto di treccine e frange. Una chicca? La fascia per capelli con acchiappasogni, molto indie e originale.

Credits: Shutterstock

9. Arlecchino, il nostro evergreen (e anche tutti gli altri colori) preferito

La famosa maschera che tutti conosciamo e che ogni Carnevale saluta i passanti lanciando coriandoli e facendo capriole in aria: ecco l'uomo dai mille colori e dal sorriso ipnotico, questa volta in versione bambino. Tuta, cappello, cintura: tutti rigorosamente colorati! Non potrà non saltare all'occhio questo costume decisamente estroverso, diverso dagli altri ma sempre molto apprezzato (a chi non piace Arlecchino?!).

Credits: Shutterstock

10. Il pirata, per gli amanti delle avventure

Se non hai mai finto di avere un pappagallo sulla spalla e non hai mai usato esclamazioni come "corpo di mille balene" o "ciurmaglia, all'arrembaggio!" allora forse, per te, è un po' tardi. Ma per i bambini questo costume andrà alla grande. Assolutamente genderless, è un evergreen del mondo carnevalesco. Benda sull'occhio, fusciacca e stivali con teschi (no, niente pappagallo purtroppo!) per un look da vero pirata: il terrore dei sette mari, in formato bambino!

Credits: Shutterstock

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata