"Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri". (Proverbio ebraico) “La festa dell

"Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri".
(Proverbio ebraico)

“La festa della mamma è la sola festa laica che sia, al tempo stesso, anche spirituale” scriveva Jean Gastaldi. Nulla di più vero, perché dietro a questa giornata - vista da molti come una festa troppo commerciale - si cela in realtà il semplice desiderio di celebrare i sentimenti che legano una madre al proprio figlio e, per un giorno all'anno, di cogliere l’occasione per dire grazie con tutto il fiato che si ha in corpo! Basta guardare oltre e saper cogliere il vero significato di questo prezioso giorno!

Auguri mamma… le frasi più belle per la sua festa!

Non dovremmo mai dimenticarci di esprimere tutto il nostro amore alla mamma! Il giorno della sua festa cerchiamo le parole più dolci per farle gli auguri

Si avvicina la festa della mamma: evidenziamo la data sul calendario e prepariamo un pacco pieno d'amore, l’unico dono che una madre desideri veramente ricevere dal proprio figlio!
Non dimentichiamo perciò di condividere con lei tempo, sorrisi e magari un fiore, accompagnato dal tesoro più prezioso: un biglietto carico di tutti quei sentimenti che troppo spesso restano inespressi e che si traducono in frasi belle.

Abbiamo raccolto per voi le frasi di auguri più belle ed emozionanti sul ruolo della mamma, sulla grandezza dei suoi sentimenti e sulla meraviglia del legame che la unisce a doppio filo, cuore a cuore, al proprio figlio.

Sfoglia la gallery per riflettere ed emozionarti con noi!


Le madri e l'educazione dei figli

"Esistono mamme che baciano e mamme che sgridano, ma si tratta comunque di amore e la maggior parte delle mamme bacia e sgrida contemporaneamente"
(Pearl S.Buck)

Ogni madre per questa festa sogna doni molto speciali, quelli che solo l’amore di un figlio può confezionare. Non esiste al mondo gioiello infatti che possa eguagliare un biglietto, scritto con emozione sincera e pulsante, da quelle che per una mamma saranno per sempre le mani più importanti e meravigliose dell’intero universo!

Mamma uguale casa

Una bambina a cui fu chiesto dove fosse casa sua rispose: “Dove c’è la mamma”
(Anonimo)

Cogliere in questo giorno il pretesto per celebrare la propria mamma e dedicarle quelle attenzioni e quella dedizione che normalmente è lei ad elargire con generosità inesauribile al resto della famiglia, è davvero un dolcissimo modo per dimostrarle tutto l’amore che merita. Può sembrare banale ma troppo spesso l’affetto viene dato per scontato, ci si dimentica di sussurrarlo a chi ci sta a cuore.
Per questo motivo a volte una festa può essere un’occasione meravigliosa per spalancare la propria anima e farne uscire le emozioni più belle!

La grandezza dell’essere madre

“Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l'eroismo dell'amore materno”
(Edwin H. Chapin)

La bellezza e l’immensità di un amore che solo una madre può portare dentro di sé. Il potere di un sentimento così profondo e viscerale da non conoscere ostacoli né confini, da essere pronto a dedicarsi completamente e incondizionatamente.

Essere madre: un compito meravigliosamente difficile

"Quando il soffio di mamma sulle ferite le faceva guarire. Quando l’orizzonte lo raggiungevi col pattino, e la luna si toccava con un dito"
(CeciliaSeppia, Twitter)

Una bussola, una roccia, una casa. Ecco cos'è una mamma. È lei che nella vita guida, sostiene e accoglie con amore qualunque cosa accada.
Essere madre è perciò uno dei compiti più meravigliosamente difficili che ci siano al mondo: bisogna essere in grado di dare radici e ali nello stesso tempo. E, se è vero che non esiste la mamma perfetta, ogni madre cercherà la strada migliore per esserlo almeno per il proprio bambino.

Come te mamma nessuno mai

"Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino"

(Enzo Biagi)

Alla mamma leghiamo insegnamenti importanti, ma anche consapevolezze e ricordi unici.
Con lei l’empatia è innata, con lei l’amore è qualcosa di talmente profondo che è impossibile da sradicare. Le emozioni che avvolgono i momenti vissuti con la propria madre sapranno accompagnare per tutta la vita!
La mamma è una sola, preziosa e insostituibile… come ci raccontano queste bellissime frasi

La madre è all'origine di tutto

“Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l'umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura”
(Shakespeare)

Non si può fregare la mamma

"Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma"
(Legge di Murphy, "Legge del capitano Penny")

La madre è la migliore accademia

"Le storie ascoltate la prima volta in braccio alla mamma non saranno mai completamente dimenticate"
(Giovanni Ruffini)

L'amore per la mamma è per sempre

“Quando ero triste, mia madre mi diceva di chiudere gli occhi e di pensare a una cosa bella. Ora ho gli occhi chiusi e penso a lei”
(Iparchia, Twitter)

Riproduzione riservata