Influenza in gravidanza: come curarla

Credits: Olycom
1 4

Febbre e raffreddore in gravidanza possono preoccupare le future mamme. Il primo consiglio è quello di non assumere farmaci se non è davvero necessario e, nel caso, di farlo solo sotto controllo ostetrico o medico. Questo vale soprattutto in caso di un banale raffreddamento. Esistono però dei piccoli rimedi naturali che una neo mamma o una futura mamma, in attesa di contattare il proprio curante, può assumere. Vediamo quali sono le cure dolci più indicate in caso di influenza, rinofaringite o tosse.

/5

Se ti ammali quando sei incinta o in allattamento i dubbi possono essere molti. Qui i consigli dell'ostetrica su come curare le malattie stagionali

Quali farmaci prendere in gravidanza? I rimedi naturali possono far male al bambino? Se hai dubbi sull'assunzione di medicinali in gravidanza puoi contattare questi numeri:
- Servizio informazioni sull'uso dei farmaci in gravidanza e allattamento del Centro di tossicologia clinica dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo - Numero verde 800883300. Attivo 24 ore su 24.
- Numero verde AIFA su efficacia, sicurezza e disponibilità dei farmaci - 800571661. Attivo dal lunedì al venerdì (escluse festività), dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

L'autrice è la dottoressa Sara Notarantonio, un'Ostetrica Condotta, una professionista che accompagna le madri, i genitori, gli  adolescenti e le donne durante il percorso della vita con  disponibilità, amicizia e competenza.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te