L'alberello con le manine dei bambiniFai dipingere un grande cartoncino bianco con i pennelli e...

L'alberello con le manine dei bambini
Fai dipingere un grande cartoncino bianco con i pennelli e... con le mani! Utilizza colori atossici adatti all'uso e fai lasciare ai bambini tante impronte. Poi disegna la sagoma di un albero e ritagliala. Una decorazione d'effetto per l'albero di Natale e un prezioso ricordo da conservare.

Natale: 7 lavoretti facili per bambini

Tante idee per decorare la casa con il fai da te insieme ai più piccoli

Per divertirti con i bambini in modo creativo aiutali a realizzare gli addobbi di Natale per la casa, per l'albero o da regalare. Idee semplici adatte anche ai più piccoli!

In cucina con i bambini: prepara il salame di cioccolato, da regalare o per il pranzo delle feste!

I biscotti diventano delle golose decorazioni per l'albero di Natale...

 Il regalo solidale di Save the Children Vaccini, kit scolastici, 40 polli, latte terapeutico, una f

Il regalo solidale di Save the Children
Vaccini, kit scolastici, 40 polli, latte terapeutico, una femmina di Yak... questi sono solo alcuni dei regali di Natale che puoi scegliere dalla Lista dei Desideri di Save the Children, doni che faranno felici le persone a te care e tutti quei bambini che ne hanno davvero bisogno!
Basta collegarti a savethechildren.it/regali e scegliere una proposta. La persona a cui farai gli auguri riceverà una cartolina personalizzata con la foto del dono scelto e vivrà l'emozione di aver contribuito, insieme a te, a salvare tanti bambini.
Niente come fare felici, rende felici.

 Il Natale dei bambiniLe idee regalo, i lavoretti da fare con i più piccoli, il calendario dell'Avv

Il Natale dei bambini
Le idee regalo, i lavoretti da fare con i più piccoli, il calendario dell'Avvento, il menu per il pranzo delle feste su misura per loro... il Natale è soprattutto una festa di magia e di emozione per i bambini!

Sembra un simpatico pupazzo di neve questo omino fatto con la frutta. Basta usare dei chiodi di garo

Sembra un simpatico pupazzo di neve questo omino fatto con la frutta. Basta usare dei chiodi di garofano per gli occhi, la bocca e i bottoni. Le stecche di cannella diventano braccia e naso. Basta aggiungere il cappello di una bambolina, una striscia di stoffa che fa da sciarpa (e copre la giuntura dei due frutti) e il gioco è fatto! Un'arancia e una mela si sono trasformate in un originale pupazzo di neve!

Il feltro è un materiale che i bambini possono usare facilmente perché è una stoffa morbida e ver

Il feltro è un materiale che i bambini possono usare facilmente perché è una stoffa morbida e versatile. Aiutali a realizzare stelle, animaletti, fiocchi di neve da appendere all'albero di Natale!

Un'idea che renderà felici i bambini: fate insieme i biscotti di Natale! Potete confezionarli in sa

Un'idea che renderà felici i bambini: fate insieme i biscotti di Natale! Potete confezionarli in sacchettini di plastica trasparente decorati con fiocchi e nastri. Un'idea regalo unica che apprezzeranno amici e parenti.

La ricetta del salame di cioccolato da fare con i bambini

Puoi realizzare con i bambini bigliettini d'auguri natalizi di ogni tipo. Basta procurarti cartoncin

Puoi realizzare con i bambini bigliettini d'auguri natalizi di ogni tipo. Basta procurarti cartoncini, ma anche scarti di vecchie carte da regalo a tema natalizio, piccole stelline e decorazioni di recupero. Assembla i bigliettini insieme ai bambini... anche se non saranno perfetti come quelli stampati, saranno molto più apprezzati da chi li rivece!

Con i materiali della natura si possono realizzare graziose decorazioni. Raccogli delle pigne con i

Con i materiali della natura si possono realizzare graziose decorazioni. Raccogli delle pigne con i tuoi bimbi e poi coloratele di bianco, argento, oro o rosso. Sull'albero di Natale o come decorazioni per la tavola saranno perfette!

Raccogli insieme ai bambini pezzi di tronco (meglio se di betulla). Poi aiutali a realizzare la fiam

Raccogli insieme ai bambini pezzi di tronco (meglio se di betulla). Poi aiutali a realizzare la fiammella in compensato (ma va bene anche in cartoncino) e ad assemblarla col tronco per costruire delle finte candele... una decorazione originale e di grande effetto!

Riproduzione riservata