Corredino: l’indispensabile per il neonato

Credits: Corbis
1 9

La gravidanza si avvicina al termine e fai fatica ad orientarti sugli acquisti da fare per il tuo bambino? Qui ti proponiamo una lista su ciò che sarebbe utile avere in casa al rientro dall'ospedale e sugli acquisti che puoi rimandare dopo la nascita. Nei primi 6 mesi di vita il bambino non ha bisogno di molto, anche se nei negozi i gadget sembrano infiniti! Scopri qual è il corredino indispensabile per il tuo bebè e come fare per risparmiare sugli acquisti.

/5

Dall'abbigliamento, ai prodotti per il bagnetto, agli accessori... cosa serve davvero al tuo bebè nei primi 6 mesi

Quando si aspetta un bambino può essere facile farsi prendere la mano dagli acquisti e spendere in accessori o vestitini che poi si riveleranno inutili. Meglio fare una lista ragionata del corredino indispensabile e cominciare da pochi oggetti: vestitini, prodotti per la cura del neonato, culla, passeggino ecc.
Se poi vuoi risparmiare ed evitare regali sgraditi o doppi puoi pensare di fare una "lista nascita" per parenti e amici. Non trascurare nemmeno il riciclo: soprattutto nei primi mesi i neonati cambiano taglia con una velocità impressionante! Se avete quindi un'amica con un bimbo un po' più grande del vostro chiedetele se ha messo da parte qualche tutina o body: saranno in ottimo stato e magari lei sarà contenta di liberare spazio nell'armadio! Fate lo stesso con un'amica che partorirà dopo di voi: il circolo virtuoso del riciclo è un'ottima soluzione anticrisi!

Altre soluzioni per risparmiare sul corredino del neonato...

Cosa vuole ricevere una neomamma? Tante idee originali da regalare alle neomamme.

E per l'ospedale? Scopri cosa mettere in valigia!

Sei indecisa tra fascia portabebè e marsupio? Scopri perché la fascia è un vero e proprio gesto d'amore per il bambino...

Pannolini lavabili o usa e getta? Una piccola guida per orientarti tra i vari modelli dei lavabili.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te