7 strategie salva coppia: sopravvivere ai figli

Credits: Olycom
1 9

Quando arriva un bambino (o si allarga la famiglia) tutti gli equilibri cambiano e la coppia, anche la più solida, è costretta a passare attraverso una prova ardua (a dir poco).

Ciò non significa che la nascita di un figlio sia un evento deleterio o negativo per la relazione di coppia, semplicemente la trasforma. E a questa trasformazione non va opposta una resistenza ostinata, bensì vanno adottate strategie che possano portare una certa dimensione di romanticismo anche tra urla forsennate da capricci e pause allattamento.

Una soluzione furba è imparare a cambiare prospettiva, apprendere una sorta di elasticità, iniziando a essere più indulgenti con se stessi. In fondo, essere genitore è faticoso e, anche le coppie che sembrano perfette, "dietro le quinte" spesso nascondono crepe non indifferenti. Meglio l'imperfezione: ampi spazi di felicità sono sempre possibili in mezzo al caos.

Essere genitori e vivere ancora come una coppia innamorata? Non è impossibile, tutto inizia dai piccoli gesti quotidiani

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te