Speciale

Festa della mamma: i gioielli da regalare per renderla felice

La festa della mamma è alle porte. Hai già scelto cosa regalare alla tua? Prendi spunto dalle nostre idee e troverai l'ispirazione perfetta!

Preziosa, proprio come un bijoux! La mamma è unica, speciale e per questo bisogna festeggiarla in grande stile. E quale occasione migliore se non nel giorno dedicato a lei? In fondo la festa della mamma è il momento più adatto per dimostrarle quanto le vogliamo bene. Al 12 maggio non manca poi molto, ma se sei ancora indecisa su che cosa donarle per dimostrarle il tuo affetto, puoi sempre dare un’occhiata a un’infinità di gioielli. La parola d’ordine che dovrai seguire? Sorprendere, anzi…sorprenderla! D’altra parte i gioielli e i bijoux sono doni sempre molto apprezzati e desiderati.

E non è tutto. Già, perché i brand di moda hanno realizzato finanche delle collezioni ad hoc. Via libera, perciò, ai tanti orecchini – bagnati nell’oro e nell’argento – ai bracciali e poi le collane e gli anelli super preziosi. Fra i charms regnano senza dubbio incontrastati i cuori a profusione, i fiori delicatissimi e gli altri motivi decisamente romantici. Ognuno esprime non solo la personalità di chi lo indossa, ma addirittura sancisce quel legame profondo che può esserci solo fra madre e figlio.

Che tu debba scegliere fra un paio di orecchini o un anello, insomma, noi ti aiutiamo con un po’ di consigli che arrivano direttamente dalle tendenze del momento.

Gli orecchini

Delicati, anzi delicatissimi...e per di più super romantici. Sì, perché gli earrings devono infondere gioia e dolcezza. Ecco che quindi non possono mancare nel portagioie della tua adorata mamma un paio a forma di fiori con i pendenti, per un tocco in più di raffinatezza. L'alternativa? Se la tua mamma ha uno stile classico, non potrai fare a meno di donarle le immancabili perle - o un paio di mezzelune intinte nel gold - che potrà di certo aggiungere ai suoi look, dai casual ai più eleganti. Le forme più delicate, inomma, saranno la vera espressione di un amore puro.

Le collane

Mai senza una collana, of course! Dona grazia e femminilità ed è sempre un regalo molto gradito. La tua mamma ama i bijoux e i gioielli? No problem perché potrai donarle quello che si addice al suo modo di essere. In fondo le collane illuminano il volto e donano quell'allure sofisticata anche all'outfit più sobrio. Via libera, dunque, alle collane con il filo sottile e i charms che esprimo tutto l'affetto che nutrite per lei. Cuori à gogo, insomma, intinti nel gold e nel silver: da quelli incastonati uno nell'altro a quelli con le lettere che compongono la parola 'mamma'. La custodirà gelosamente!

I bracciali

Un bracciale è per sempre. Soprattutto se si regala alla propria mamma, of course! Può essere l'idea giusta da fare alla sua festa e per di più è super cool. Un bracciale con le pietre preziose o con i diamanti non passerà di certo inosservato, ma anche uno con i charms è di tendenza. Proprio come quelli delle nuove collezioni disegnate apposta per lei. I cuori, neanche a dirlo, sono il motivo principale, magari con le scritte come 'Non c'è niente di più vero, dell'amore di tua madre', oppure 'Mum: a title just above queen'. Perché la mamma è più di una regina!

Gli anelli

È senza dubbio il regalo più classico che si potrebbe fare. Un anello è un dono da custodire gelosamente, proprio come quello che farai alla tua mamma of course! Intanto è un dono che si adatta facilmente a ogni gusto e personalità, e per questo lo rende un evergreen, e poi ci sono tanti modelli da sfoggiare con grazia e disinvoltura. Il tocco charmant, insomma, da dare al proprio look! Via libera, dunque, al modello maxi bagnato letteralmente nell'oro - con un piccolo cristallo che risplende più che mai - e addirittura uno con tante fasce con la lettera 'M', di mamma va da sé! Unico e speciale proprio come lei!


Non ti resta che sfogliare la nostra gallery e scegliere il gioiello che meglio si addice alla tua mamma!

Riproduzione riservata