Azzurro mare o azzurro cielo?

Ci sono tante maniere di dare il benvenuto al tempo sereno. Vestirsi nelle tonalità fresche che vanno dal celeste al blu è senz’altro la più graziosa

Dal backstage di Giorgio Armani

Il perfetto abito da debuttante lascia le spalle nude, ha lo scollo a cuore ed è stretto in vita da una fascia a contrasto (Vila-Zalando, 42 euro, taglie dalla XS alla L).

Intarsi nel pvc: che chic la shopping a doppi manici, foderata da una sacca di tela! (Rinascimento, 55 euro).

Gli shorts per i primi weekend al mare sono di cotone, tagliati a cinquetasche. E azzurrissimi (Naf Naf, 62,50 euro, taglie dalla S alla L).

Una collana di rose blu? No, una ruche sulla camicia di cotone senza maniche (Rinascimento, 45 euro, taglie dalla S alla L).

I sandali di pelle bicolore con la suola di vero cuoio saranno bellissimi in estate, con i pantaloni stile Capri o un abitino bianco (Bata, 45 euro).

Il cappello di paglia decorato dal nastro di canneté è una buona ragione per avere la testa fra le nuvole (Ovs Industry, 9,99 euro).

Dalla sfilata di Antonio Marras

Le ballerine azzurre sono da manuale: a punta tonda, di pelle rovesciata morbidissima, con un fiocco (Freedom, 66 euro).

Waterproof, tutto di silicone e coloratissimo: è questo l’orologio trendy del momento (Capital, 58 euro).

Sopra tagliato a camicia da uomo, sotto arricciato come un abito da debuttante: carino il minidress di cotone! (Bernardi, 29,99 euro, taglie dalla S alla L).

I gemelli cardigan più canotta sono di cotone, ma è la tinta azzurro mare a renderli irresistibili (Pois, 64,90 euro e 39 euro, taglie dalla S alla M).

Nella shopping di pelle color cielo si nasconde una pochettina portamonete in tinta (Carpisa, 77,90 euro).

Azzurra e trasparente, la montatura di certi occhiali fa venire una gran voglia di stare tutta la giornata al sole! (Nau, 49,90 euro).

Riproduzione riservata