Trekking urbano La prossima volta che scegli le calzature  da montagna ricorda che non le userai solo sui sentieri ripidi. Adesso va di moda infilarle in  città. E non solo quando nevica.

Grigio Sono almeno 50 le sfumature di grigio che piacciono nell’autunno inverno 2016. La più forte, secondo Pantone, è la Sharkskin (pelle di squalo): piena, decisa, né chiara né scura.

Dark Quest’inverno il nero deve essere luminoso. Il segreto sta nella scelta dei materiali:  peluche quasi luccicante, lurex, pelle, dettagli di metallo. L’effetto dark è benvenuto.

Cipria Delicato, femminile e anche spiritoso, il rosa cipria aggiunge al look invernale una sfumatura tenue e piena di luce.

Sottozero Per stare calde non è d’obbligo imbaccuccarsi: basta scegliere bene i capi, accostando tessuti tecnici ed ecopelliccia. Neve, ghiaccio, vento di bora non daranno fastidio

Da sci Fra i pezzi indispensabili per la stagione ci sono i pantaloni tipo sci, preferibilmente con una riga laterale. Portali anche in città, con scarpe basse e il classico cappotto di lana.

Stivali Cuissardes Non basta più l’altezza al ginocchio. Gli stivali trendy arrivano fino all’inguine e proteggono le gambe dal freddo. Una bella idea per indossare hot pants e mini nella brutta stagione.

Stivaletti stringati Come trasformare i classici scarponcini stringati in modelli femminili? Mettendo il tacco. E indossandoli sia con i jeans sia con la gonna. Anche mini.

Ghiaccio La tinta più chic, in inverno, è il ghiaccio. Meno impegnativo del bianco, più luminoso del grigio, sta bene con tutto. Si può scegliere solo per un dettaglio o dalla testa ai piedi.

Mélange Il bello delle tinte sfumate? Puoi accostare tutte le tonalità che le compongono, dal grigio al marrone, dal blu al nero. Ma abbina capi a tinta unita.

10 stili per il freddo

Lana e peluche, giacconi e piumotti, ma soprattutto scarpe, stivali e scarponcini. Così starai calda da adesso per tutto inverno

Come vestirsi quando fa freddo? Ora che le temperature hanno iniziato ad abbassarsi in tutto il Paese, bisogna correre ai ripari e abbigliarsi di conseguenza: tra cappotti, piumini e maglioni, meglio arrivare attrezzate!

Abbiamo pensato perciò di suggerirti degli abbinamenti perfetti per stili e gusti differenti, tra scarponcini da neve e stivaletti stringati perfetti per un weekend in montagna ma anche per la città. Sfoglia la gallery e scopri i nostri consigli di look!  

Riproduzione riservata