Borse AI 2019: ma come si fa a non volerle tutte?! Infatti le vorrai

Credits: Getty Images

Dalla tracollina multicolore al secchiello in pelle trapuntata fino alla clutch in fantasia geometrica e alla shopper con motivo animalier, ecco i must have della nuova stagione in materia di best friend delle donne. Sì, proprio loro: le borse!


Le borse per l’autunno inverno 2019? Forse faresti meglio a non scoprirle perché è molto probabile che le vorrai tutte…

Per la nuova stagione, infatti, le migliori amiche di noi donne diventano anche un po’ nemiche, tentandoci a colpi di fashion e mettendo a dura prova la nostra resistenza.

Sei pronta a metterti alla prova? Ecco le “best bags forever” che ti faranno battere il cuore all’impazzata.

Borsa a mano modello messenger in fantasia animalier

A chi vuoi stringere la mano durante una passeggiata in centro? Macché fidanzato! Macché amica del cuore! Alla borsa modello postina, inseparabile compagna di avventure fashion.

Per l’AI 2019 questa bag diventa la protagonista numero uno. Versatile e adatta a ogni occasione, una messenger va bene sia per il giorno sia per la sera, se abbinata a look casual-chic.

La tendenza che continua a serpeggiare anche per la nuova stagione? Il pitonato. La fantasia snake continua a stregare le fashioniste, ipnotizzandole come un fachiro.

Oltre al pitone, via libera a qualsiasi versione dell’animalier: leopardato, zebrato, tigrato e maculato in generale andranno benissimo per decorare in maniera ineccepibile la tua handbag.

E se vuoi aggiungere un tocco di colore, opta per le versioni improbabili di manti animali in colorazioni fluo e pastello. Il risultato? Glamour e funny!


Credits: Getty Images

Marsupio color block da portare come clutch

Lunga vita al marsupio, ancora re indiscusso dello stile casual-glam.

Anche per la nuova stagione questo accessorio non va in letargo, anzi!
Tra i trend più attuali, quello del color blocking si presta particolarmente per decorare i marsupi di charme puro.

Punta quindi su disegni geometrici fatti a blocchi di colori, magari aggiungendo anche il patchwork materico: inserti in pelle, satin e paillettes renderanno la tua "pouch bag" irresistibilmente fashion.

E l’autunno inverno 2019 introduce anche una regola d’oro per indossare il marsupio: non indossarlo! Portalo a mano, come se fosse una clutch.

Il risultato? Prova e vedrai…


Credits: Getty Images

Secchiello in pelle trapuntata con borchie

Un altro modello che farà strage di cuori è il secchiello.

Comodo, pratico e adatto alle occasioni in cui il look può essere disinvolto ma comunque mozzafiato, il secchiello è la borsa a cui una donna non dovrebbe mai rinunciare.

Le tendenze di stagione lo vogliono in pelle color nude, con un finish che dia l’effetto del cuoio naturale.

I rombi tipici della pelle trapuntata sono imprescindibili, ancor meglio se contornati da mini-borchie per un mix esplosivo di grinta rock e lucentezza glamour.

Si può indossare praticamente con tutto ma la combo must in assoluto è con gli outfit casual: una minigonna in denim così come un paio di shorts, pantaloni chino o anche una salopette in jeans faranno risaltare tutta la bellezza intrinseca del secchiello.

E per un tripudio di geometrie, abbina ai rombi della pelle trapuntata una maglia a righe. Il risultato? Fashion al quadrato. Anzi: al cubo!


Credits: Getty Images

Tracollina multicolore effetto metallico

E la tracollina? Non puoi dirle di no. Questo è il forse il modello più iconico di tutti, motivo per cui deve per forza aggiungersi come nota classica a qualsiasi look.

La versatilità di una tracolla le permette di abbinarsi perfettamente a un tubino nero così come a un paio di jeans skinny, quindi via libera al mix & match!

Per renderla attualissima, sceglila multicolore e con un finish metallico. Color block, righe, pois o quadri che siano, ogni pattern geometrico andrà bene.

Se vuoi essere al passo con i tempi, punta sull’arcobaleno: il rainbow style va sempre sbandierato, simbolo com’è di pace e libertà!


Credits: Getty Images

Lo zaino in pelle con le borchie

Lo zaino non è più solo per i teenager: ormai questo accessorio è entrato nei boudoir delle signore tanto quanto uno slip dress satinato.

Sempre più spesso si vedono zaini di taglia XL che coronano look raffinatissimi, dando quel taglio inedito che mescola un caposaldo dello stile casual a pezzi chiave degli outfit più eleganti.

L’importante è scegliere il backpack più adatto al proprio guardaroba, puntando sul design classico che si adatta sempre a tutto.

Vuoi uno zaino che potrai usare “enne” volte in “enne” occasioni e con “enne” look? Allora sceglilo in pelle nera, preferendo ai disegni spigolosi quelli sinuosi e morbidi.

Il rock touch puoi averlo anche con uno zaino classico del genere, basta farsi aiutare dalla protagonista numero uno della scena punk: la borchia. Uno zainetto total black tempestato di piccole borchie metalliche sai quante volte ti salverà? “Enne”.

Credits: Getty Images

La mini-bag argentata che sembra in pelle di pesce

Ossessione fish skin? Se non proprio "obsession", almeno tendenza.

Oltre all’animalier c’è un trend che simula il manto animale, preferendo però un diverso ecosistema rispetto a quello terrestre abitato da pitoni, leopardi, tigri e zebre. Potremmo definirlo “animalier undersea” perché riproduce il manto dei pesci.

Per ora la pelle di pesce (vera o finta che sia) interessa gli accessori: dagli stivaletti modello texano alle borse piccole, la texture a squame ha incominciato a serpeggiare sulle passerelle assieme al pitonato & Co.

Una mini-bag che "shakera" fish skin e metallic shape sarà davvero wow: le squame argentate daranno un effetto musivo e a specchio, illuminando di glam puro qualsiasi mise.

E se hai la fortuna di sfilare su un red carpet, questo tipo di borsa abbaglierà ancora di più riflettendo i flash dei fotografi!


Credits: Getty Images

Maxi pochette con writing o logo-mania

Per unire l’utile all’estetico, la soluzione migliore è la pochette in formato maxi.

Pratica e molto raffinata, si addice ai look femminili così come a quelli maschili. Per l’autunno inverno 2019 la tendenza è quella del writing o del logo “a loop”.

Parole, scritte e messaggi a fregio della pochette ti aiuteranno a gridare al mondo i tuoi ideali fashion (e non solo).

Chi invece preferisce la moda al quadrato, vada di logo-mania!

Piccolo o mignon, solitario oppure moltiplicato all’infinito, i loghi vanno braccetto con le pochette grandi. E con gli outfit da urlo...


Credits: Getty Images

Clutch in fantasia geometrica

Come tralasciare la clutch? Non si può, infatti.

Se ami l’essenzialità e riesci a essere minimal per quanto riguarda il contenuto della borsa, allora punta sulla clutch. Non farai mai uno scivolone di stile, questo è garantito.

La clutch viene erroneamente relegata al dress code da cerimonia o da tappeto rosso ma in realtà va bene sempre.

Con un paio di jeans dal lavaggio scuro, un blazer e stivali di pelle color cammello la ciliegina sull’outfit è proprio lei: la clutch bag!

Fantasia geometrica, blocchi cromatici e minimalismo nel design faranno della tua clutch un concentrato di stile impeccabile.

Al passo con i tempi ma anche intramontabile: vedrai che una borsa così ti accompagnerà per tanto tempo.


Credits: Getty Images

Per aiutarti a scegliere i modelli di borsa dell’autunno inverno 2019 più adatti al tuo guardaroba, abbiamo selezionato quelli più belli della nuova stagione.

Ti avvertiamo però: non sarà facile resistere alla tentazione di averle tutte…


Clutch in pelle stampata (ALEXANDER MCQUEEN)

Credits: Mytheresa

Borsa di pelle con stampa serpente (& OTHER STORIES)

Credits: & Other Stories

Borsa in pelle con borchie (BATA)

Credits: Bata

Borsa con tracolla staccabile (BENETTON)

Credits: Benetton

Borsa shopper metallizzata (BERSHKA)

Credits: Bershka

Borsa in suede (BOTTEGA VENETA)

Credits: Mytheresa

Tracollina in tessuto con motivo vintage check (BURBERRY)

Credits: Mytheresa

Mini secchiello con ricami (ETRO)

Credits: Etro

Zaino in nylon (ABBACINO)

Credits: Abbacino

Borsa a secchiello in finta pelle (H&M)

Credits: H&M

Clutch di velluto (SISLEY)

Credits: Sisley

Marsupio di pelle (RED VALENTINO)

Credits: Red Valentino

Zaino rosa con dettaglio pompon (KIABI)

Credits: Kiabi

Clutch in pelle nera (MAISON MARGIELA)

Credits: Mytheresa

Borsa shopper di pelle (MANGO)

Credits: Mytheresa

Borsa a tracolla (PIMKIE)

Credits: Pimkie

Borsa in pelle laminata (PINKO)

Credits: Pinko

Borsa nera con frange (PRIMARK)

Credits: Primark

Pochette in fantasia animalier zebrata (PULL & BEAR)

Credits: Pull & Bear

Borsa a tracolla modello secchiello (ZARA)

Credits: Zara

Foto
Riproduzione riservata