Gli errori makeup di chi porta gli occhiali

Chi porta gli occhiali, spesso commette degli errori nel makeup che si eviterebbero con un po' di attenzione. Ecco quali!

Trucco con gli occhiali: consigli ed errori

Il trucco per chi porta gli occhiali è spesso problematico, perché il viso viene parzialmente coperto e alcuni difetti accentuati. Per questo è opportuno evitare alcuni errori che invece si fanno puntualmente quando ci si trucca. Ecco i più comuni:

Disegnare le sopracciglia

Se le sopracciglia sono disordinate, la soluzione non è disegnarle, perché l'occhio ne risulterebbe affossato e appesantito, anche a causa degli occhiali. Meglio spazzolarle con un apposito pettinino apposito.

Mettere il mascara nelle ciglia inferiori

Chi porta gli occhiali tende già di per sè ad avere lo sguardo affossato quindi è meglio evitare il mascara sulle ciglia inferiori perché peggiorerebbe solamente la situazione.

Non usare il piegaciglia

Mettersi il mascara senza aver prima arricciato le ciglia significa farle scontrare con gli occhiali e quindi rischiare di spezzarle. Usate sempre il piegaciglia per almeno 5 secondi prima di passare il mascara, in modo che le ciglia si incurvino e non incontrino le lenti.

Non usare il correttore

Le lenti degli occhiali accentuano il problema delle occhiaie quindi l'utilizzo di un buon correttore è fondamentale per illuminare lo sguardo.

Usare ombretti rosa/viola

Questi colori peggiorano la luce dello sguardo, spesso resa fosca dagli occhiali. Meglio ombretti dei toni del caffelatte, beigie, cipria e bianco.

Usare lo stesso colore di ombretto della montatura degli occhiali.

Mai farlo, scegliete sempre una tonalità più chiara o più scura.

Appesantire il trucco

Se avete già le labbra molto truccate, evitate di truccare anche gli occhi o l'effetto finale con gli occhiali sarà quello di un mascherone.

 

Riproduzione riservata