I mille usi dell’aceto di mele

E' un prodotto che si trova in tutte le cucine, ma in poche sanno quanti benefici abbia a livello estetico... scopriamolo!

Tutto sull'aceto di mele

I prodotti da cucina stanno diventato lentamente i protagonisti delle routine di bellezza di molte donne. Sia che si utilizzino vecchie bustine da tè per ridurre il gonfiore degli occhi, sia che si usi la curcuma per occludere i pori, questi trattamenti non convenzionali sono altrettanto buoni, se non migliori, rispetto a quelli che paghereste profumatamente al bancone della profumeria.

 
Oggi ci occupiamo nello specifico dell'aceto di mele, un prodotto presente in tutte le cucine che nasconde sorprendenti utilizzi nel mondo della cosmesi: Eccone dieci:  

Elisir per capelli

Se dopo lo shampoo risciacquate i capelli con un bicchiere di aceto di mele avrete i fusti più lucidi, inoltre l'aceto riduce l'effetto crespo e sigilla le cuticole. 

Tonico

Imbevete un batuffolo di cotone nell'aceto di mele e passatleo sul viso: le imperfezioni e i rossori risulteranno attenuati. 

Collutorio

Mixate l' aceto di mele con acqua, dopodichè fate degli sciacqui di circa 20 secondi. Questo antisettico rompe la placca ed elimina i batteri cattivi che causano l'alito cattivo. 

Maschera viso

Unite aceto di mele e argilla indiana ed otterrete un'incredibile maschera per il viso da lasciare in posa per 10-15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. 

Soluzione da bagno

La prossima volta che sarete pronte a scivolare in un bagno caldo, aggiungete 1-2 tappi di aceto di mele. Esso elimina le tossine dal corpo, lasciando la pelle tonica e idratata. 

Rimozione verruche

Non potete permettervi un intervento chirurgico per eliminare le verruche? Provate a passarvi sopra un batuffolo di cotone imbevuto di aceto di mele, quindi fissare con una benda. Se lo ripetete per una settimana dovreste ottenere buoni risultati.

Pediluvio

L'aceto di mele attenua dolore e gonfiore ai piedi ed è particolarmente indicato per le donne incinta. 

Doposole

Per allleviare il dolore di una scottatura e ridurre al minimo desquamazione della pelle, applicate un panno umido imbevuto di aceto di mele sulla zona interessata. 

Macchie e vene varicose

Molte donne sostengono che bere aceto di mele (con acqua) mantiene la pelle giovane. Ma un modo per fermare i segni del tempo, tra cui rughe e vene varicose, è semplicemente tamponarsi di aceto prima di andare a letto. 

Deodorante

Per un rimedio al sudore dell'ultimo momento passate un pò di aceto di mele sotto le ascelle e l'odore sarà neutralizzato. 
 
Riproduzione riservata