cover costumi dm33

Costumi bianchi, neri e sabbia

Per un giorno la nostra donna vera ha messo da parte le amate All Star, i jeans e i bikini fluo. E ha riscoperto, grazie a questi costumi dai colori neutri e dai dettagi preziosi, il suo lato più chic e femminile

Costume con gli inserti di tulle

Di carattere solare e un po’ ribelle, Chiara è una patita dei due pezzi a colori pop. «Ma devo ricredermi: il bikini nero è così elegante!». E con i dettagli di tulle l’effetto è superchic (Persea, 180 euro, taglie dalla 40 alla 46).

La nostra donna vera
Chiara, Mangiantini, 32 anni, maestra d’asilo di Livorno, convive e legge libri classici.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Costume con le placchette metal

Il due pezzi bianco con fascia imbottita, placche e strass (Sisì-goldenpoint, 27,90 euro il reggiseno, 19,90 euro lo slip, taglie dalla 1a alla 4a) è ideale per esaltare l’abbronzatura di Chiara. «Amo vivere il mare da aprile a settembre» dice. «Mi basta un’ora al giorno: leggo, prendo il sole, ascolto l’ipod». Poncho krizia top.

Costume con le perline décor

Il tatuaggio sulla spalla? «È una dichiarazione d’amore ai miei genitori: È un ideogramma cinese, significa madre e padre» confessa Chiara, che indossa un costume a fascia decorato di perline argento (H&M, 14,95 euro il reggiseno, 12,95 euro lo slip, taglie dalla 38 alla 48).

Costume con l’effetto jungle

Per essere glam in spiaggia non servono “eccessi”: basta un due pezzi effetto animalier con reggiseno con anello centrale (30 euro) e slip coordinato (15 euro, taglie dalla 1a alla 4a, tutto Calzedonia). Occhiali Max Mara.

Costume con le paillettes

Ecco un costume intero color sabbia carino e a doppio uso: si può indossare di sera anche come top grazie alla fascia sul seno decorata da paillettes (Ovs, 29,99 euro, taglie dalla 40 alla 46).

Costume con la gonnellina volant

«Adoro questo modello!» dice la nostra maestra d’asilo. «Lo userei anche per un aperitivo in spiaggia». Chiara indossa un intero-bustier di cotone gommato con tagli al laser e interno di microfibra con coppe preformate (Ermanno Scervino, 936 euro).

Costume con l’incrocio

Il bikini con reggiseno a fascia incrociata e slip arricciato (Triumph, 64,95 euro, taglie dalla 44 alla 52, coppe b/e) mette in mostra il secondo tatuaggio della nostra “modella”: «È un decoro tribale a fiori, l’ho fatto a 20 anni con le amiche». Cappello Kreisi couture.

Costume con i fiocchetti

«Non avrei mai pensato di posare in bikini! Ho mandato le foto per gioco, insieme al mio ragazzo» dice Chiara. E invece... eccola con un due pezzi maculato con top a fascia con ferretto (19,90 euro, taglie dalla 2a alla 5a) e slip con fiocchi (12,90 euro, taglie dalla 1a alla 4a, tutto Yamamay).

Riproduzione riservata