cover cucina doimo soft

Cucina minimalista soft

Linee essenziali e design moderno per la cucina minimalista, dal tocco pulito ma non freddo

Numerouno di Doimo Cucine

Lineare dal profilo stondato Numerouno di Doimo Cucine è perfetta per chi ama il design moderno ma ha paura dell’effetto asettico e freddo. Qui è in bianco e nero con isola di lavoro centrale, più parete a colonne con dispensa ed elettrodomestici.

L’isola: si può

Dove. È il sogno di tutti ma per poterla inserire occorre molto spazio, quindi si adatta a cucine grandi o a vista. Perché sia funzionale deve avere un ingombro di almeno cm 120×60 per ospitare i fuochi o il lavello. Intorno servono almeno 1 m per muoversi agilmente e 120 cm tra l’isola e la parete-cucina di fronte.

Come. Se nell’isola ci sono lavello, fuochi e lavastoviglie occorre far arrivare lì gli attacchi di acqua e gas, smantellando il pavimento esistente. La cappa scenderà dall’alto: per nasconderne il tubo è ideale un controsoffitto nel quale correranno anche i cavi elettrici.

La sospensione Fluid di Muuto

La sospensione Fluid, in vetro soffiato, sembra una goccia di latte appoggiata su un piano (Muuto, Ø cm 40x26h euro 199).

La sedia Quark di Creativando

La sedia “artistica” è Quark di Creativando con scocca rivestita in laminato, decoro Keith Haring (cm 44x45x81h euro 189).

Il lavello in cristallo di Nardi

Il lavello hi-tech ha il piano in cristallo temperato nero e il bacino inox: Glass LIG1162 di Nardi (cm 116×51 euro 1.303).

Le posate di Guzzini

Le posate basic-chic Gocce hanno il manico affusolato in acrilico grigio (Guzzini, euro 110 il set da 24).

Il tavolo YDF

Il tavolo essenziale e sottile in metallo finitura natural a cera si chiama Leonardo (YDF, cm 140x140x75h euro 2.296).

Riproduzione riservata