Dieta mediterranea per il tuo guardaroba!

Pomodori, cipolle, melanzane ma anche pesce e pasta e un po' di frutta... Non stiamo parlando di cucina e neanche di dieta ma di moda. Sono, infatti, le stampe cresciute su abiti e accessori di questa primavera estate 2012. La tavola mediterranea ora si indossa!

Poteva forse mancare il pomodoro nella dieta mediterranea? Certo che no. Eccolo, in versione bag. In pelle con doppi manici a forma di foglie. L’idea è di Braccialini.

Esche da pesca per il portachiavi di Mulberry primavera estate 2012. Prezzo: 182,00

Verdure al sole sotto un cielo azzurro limpido. Sono le stampe della blusa in seta di Easton Pearson della collezione primavera estate 2012.

Un cesto di frutta e fiori tra rose e grappoli d’uva da portare a passeggio. È la shopper a righe e pois della collezione primavera estate 2012 di Irregular Choice.

Natura da indossare ai piedi?  Si può, con i sandali in legno e applicazioni ortofrutta della collezione primavera estate 2012 di Moschino. Prezzo: 216,00 euro.

La collana con ciondolo a forma di pesce è molto hippy. Perfetta sopra una blusa flower power! Della collezione primavera estate 2012 di Mango. Prezzo: 9,99 euro.

Dalla sfilata primavera estate 2012 di Dolce&Gabbana.

Come nella favola di Cenerentola, da zucca a carrozza… Qui, la verdura si trasforma in gioiello con gli orecchini melanzana di De Grisogono Geneve.

Un ciondolo a forma di pesce in strass colorati di Irregular Choice da indossare con un semplice abitino. Tocco di colore e richiami seventy.

Fresco e divertente, l’abitino di Julia Garnett in cotone con succose fette d’anguria! Segue perfettamente il trend frutta/verdura di questa primavera estate. Prezzo: 108,00 euro

Gli orecchini pendenti con clip di Dolce&Gabbana si ispirano alla tavola e non solo. In fila, tra un cameo e il numero 13, spunta la cipolla rossa. Non più solo in cucina. Prezzo: 175,00 euro

Il top con scollo a V ricoperto di macro paillettes in azzurro acqua di Marc Jacobs è perfetto per vestire da sirena in una sera d’estate.

Preziosi e spiritosi gli orecchini a forma di cipollotto di Lorenz Baumer. In oro giallo, giada, diamanti e zaffiri.

Sembra un cestino per fare la spesa, la borsa di Moschino in raffia e pelle con applicazioni di piselli, pomodori, peperoni e cipolle.

Il mare ai piedi con le peep toe pump in pelle color corallo di Alexander McQueen. A impreziosire il tutto, una conchiglia in madreperla e micro borchie in rosa martellate sul plateau.

Un tuffo nel blu tra fondali marini e pesci colorati, con la maglia a girocollo in seta a maniche lunghe della primavera estate 2012 di Mary Katrantzou.

Macedonia di frutta, fresca e colorata, sulla canottiera di Pret-a-surf. Un’idea sana da indossare per questa primavera estate.

Dalla sfilata primavera estate 2012 di Dolce&Gabbana.

Una succosa mela rossa come quella di Biancaneve. Si porta al collo per la primavera estate 2012 di Mango. Prezzo: 9,99 euro

Un orto da indossare, il vestitino bon ton senza maniche con gonna a ruota  di Camilla and Marc. Stampe di frutta e verdura su sfondo nero per una mise “natural chic”.

Da regina delle profondità marine, il tubino in seta con stampe corallo, turchese e azzuro mescolati a blu china. Un’elegante proposta di One Vintage.

Riproduzione riservata