Gazebo, ecco qualche idea

  • 01 08 2011

La voglia di stare all'aperto è sempre più forte? Preprara il tuo angolo esterno, per te e per le tue serate in compagnia

Per proteggere dal caldo (e dagli insetti) le bibite e la frutta, all’aperto è utilissimo il contenitore in sughero (Doimo Decor, 386 euro).

Dopo una giornata di lavoro, serve un morbido cuscino per rilassarsi in poltrona. Come Unikko di Marimekko, con una fantasia pop in tema con il giardino (Trend House, 20 euro).

Sembra uscito da un giardino ottocentesco il lavello in pietra multicolor con rubinetto in ottone stile rétro (Bonfante, 150 euro).

Rasare il prato è più divertente se il tagliaerba è high-tech. Ecco il Robot di nuova generazione L200 Elite (Zucchetti, 3.470 euro).

Bagnare il prato è facile: la testina dell’irrigatore ruota di 360 gradi. Basta collegarla al sistema automatico (Claber, 6 euro).

Che festa il cinguettio degli uccellini! E se poi si appende la casetta in legno per ospitarli, metteranno su famiglia (Stocker Garden, 29 euro).

Le amiche aiutano a raccogliere i frutti? Fornitele di una cesta in Pandanus, che lascia respirare pesche, susine e limoni (Bladis di Ikea, 14,99 euro).

Moderno ed essenziale, questo vaso ha proprio la linea giusta per accogliere una bella pianta di limoni (Bonfante, 80 euro).

La cena all’aperto per gli amici riuscirà benissimo se cucinata su questo barbecue (Foppapedretti, prezzo su richiesta).

Quando la temperatura sale, niente di meglio che immergersi in acqua (Piscine Laghetto, da 12.000 euro).

Nelle serate all’aperto serve un po’ di luce e se la lampada è a Led e ricaricabile, niente cavi in vista (Coro, da 560 euro).

Se in giardino c’è la piscina, ci vuole anche la doccia. Questa, dalla linea semplice, è in acciaio (Coro, da 549 euro).

Sorpresa: sembra un tralcio di fiori ma è l’appendiabiti per gli amici che vengono a godersi il giardino (Arti e Mestieri, 49 euro).

All’immancabile ortensia, regina dei giardini, serve una fioriera importante, come Ofelia (UnoPiù, 195 euro).

Iniziare la giornata bevendo il caffè all’aperto mette di buon umore. Specie su un tavolino della collezione Arc en Ciel, color del prato (Emu, 109 euro).

Per le fanatiche della tintarella: il lettino con le ruote si sposta facilmente. Così non si rimane mai all’ombra (Manutti, 1.335 euro).

Tutto ciò che serve a portata di mano. È bello lavorare in giardino con questa sacca milletasche al seguito (Natura e…, 28 euro).

E quando arriva il buio, si accende una lanterna dalla linea rétro (Budapest di Philips, 65,29 euro).

Quando serve un po’ di privacy, con il grigliato si crea una parete verde (Ethimo, 115 euro).

Riproduzione riservata