cover moda hippy

Una giovane ragazza reinterpreta per noi gli anni di Woodstock, giocando con quello stile, un po’ etnico un po’ rock, che ha fatto la storia del costume. E che si adatta con facilità sorprendente alle tendenze più attuali

Maglia a righe

«I tacchi alti di questa foto sono fantastici, li metterei sempre!» dice la nostra “modella”. Che indossa una maglia asimmetrica a righe con maniche a pipistrello (Siste’s, 61,50 euro, taglie dalla XS alla L), jeans con ricamo in lurex (Ermanno Scervino, 570 euro) e sandali di camoscio con calze di lana misto lamé oro Ermanno Scervino. Gioielli Ioselliani.

La nostra donna vera

Sara Cancemi, 19 anni studia comunicazione, ama viaggiare e ha un sogno: vivere in Spagna

Partecipa  anche tu al casting di Donnamoderna!

Il gilet è di pelliccia

È perfetta per chi ha un fisico slanciato la tuta senza spalline di cotone (Intimissimi, 49,90 euro, taglie dalla S alla L). Sopra, il pezzo forte del look: il cappotto smanicato di mongolia (Diane von Fürstenberg, 910 euro, taglie dalla 38 alla 48). Gli scarponcini stringati di pelle Khriò hanno l’interno di pelo. Anelli e bracciali d’argento Giovanni Raspini.

I jeans sono skinny

Con i jeans stretch effetto metallizzato Sara è una vera rockstar (Genetic Denim, 305 euro, taglie dalla 23 alla 32). Romantica, invece, la blusa di chiffon con tante stelline (AndCamicie, 65 euro, taglie dalla 38 alla 52). Décolletées con tacco di raso e decori di cristallo Casadei. Mix di bracciali elastici d’acciaio Nomination, collana e anello Giovanni Raspini, chitarra Gibson.

Il minidress è in tulle

A una ragazza basta un abito sexy per scoprire un’anima dolcemente sensuale: il minidress di tulle è doppiato con una sottoveste di jersey (MYF, 200 euro, taglie dalla 40 alla 50). Il gilet è di astrakan (Ermanno Scervino, 2.449 euro). Guanto con le borchie 28.5, bracciale d’ottone Radà, bracciali con le borchie Giovanni Raspini, orecchino Ioselliani.

Il pull ha le frange

«Mi piace giocare con gli stili e quello hippy mi si addice molto» dice la nostra giovane “modella”. Al maxipull di lana con frange (Stefanel, 269 euro, taglie dalla XS alla XL) sono abbinati una T-Shirt con logo (Nike Sportwear, 31 euro, taglie dalla XS alla XXL) e shorts di camoscio (Zadig & Voltaire, 430 euro, taglie dalla 36 alla 46). Cintura Mango, stivali Zadig & Voltaire, cappello Lika, bracciali Giovanni Raspini.

L'abito è rosso fuoco

Gran finale hippy chic per la nostra “modella” che indossa un vestito lungo di chiffon rosso brillante con body incorporato (Mango,129,95 euro,taglie dalla S alla XL). Cintura di piume Custo Barcelona.

Gli stivali hanno le borchie

«Adoro i cappelli e gli accessori: li cerco ovunque, anche nei mercatini» dice Sara. Sotto la camicia di lana con frange (Nara Camicie, 69 euro, taglie dalla I alla V), c’è una canotta bianca di pizzo (Mango, 7,95 euro, taglie dalla S alla XL). Minigonna di denim délavé (United Colors of Benetton, 29,95 euro, taglie dalla 38 alla 48). Stivali di pelle Frye, gioielli Ioselliani, cappello di feltro Max Mara.

Jeans a zampa

Sara sembra correre verso un revival di Woodstock (anche se preferisce la musica reggae...). Il suo look è firmato Angelo Marani: dalla cappa di montone con il bordo di mongolia (taglie dalla 40 alla 50) ai jeans anni Settanta con paillettes e cristalli (taglie dalla 38 alla 50, prezzi su richiesta). La blusa di seta ha i bordi di pizzo (Intimissimi, 39,90 euro, taglie dalla S alla L). Collier Ioselliani, bracciali Giovanni Raspini.

Riproduzione riservata