Moda curvy: le 10 influencer plus size da seguire

Icone di femminilità e di "body positive", le loro foto su Instagram hanno sovvertito i canoni della bellezza a favore di uno stile più autentico.

Belle, burrose e autentiche: le influencer curvy contribuiscono a ridefinire l'idea di bellezza portando avanti un rvoluzionario concetto di “body positive” ovvero quel movimento di protesta nei confronti degli stereotipi, imperante anche nel mondo della moda per promuovere un messaggio positivo che va contro gli standard imposti dai media.

Una vera rivoluzione insomma spinta anche dai social network, primo fra tutti Instagram che strizza, eccome!, l'occhio alle taglie dalla 44 in su.

Ma chi sono le influencer da seguire? Prendi nota dei loro nomi e lasciati ispirare dal loro stile per i tuoi outfit!

Paola Torrente

Miss Italia Curvy 2016, Paola Torrente ha rivoluzionato – letteralmente! – i canoni di bellezza del concorso portando una ventata di freschezza e di novità. E non poteva che aggiudicarsi il secondo posto, una vittoria per tutte le donne “plus size”. Paola è fra le più seguite su Instagram – più di 360mila follower.

Elisa D’Ospina

Modella e personaggio televisivo, Elisa D’Ospina è fra le più fervide sostenitrici del “body positive”. Tanto che è sempre in prima linea nelle battaglie contro l’anoressia. Il suo obiettivo? Dare consigli di moda e di bellezza alle donne con taglie forti. Specialmente sul suo blog. Più di 300mila follower su Instagram.

Laura Brioschi

È fra le influencer più seguite su Instagram – con più di 530 mila follower. Il suo motto è “Curvy is Not a Crime”, l’obiettivo di Laura Brioschi è diffondere quanto più possibile immagini autentiche, vere. Prima modella, poi imprenditrice, ha creato la sua linea esclusiva @The_LoveCurvy_Bikini, per ragazze con le curve.

Jada Sezer

Modella plus size e ambasciatrice di Un Women Uk, l’ente delle Nazioni Unite che lavora per rendere l’uguaglianza di genere una realtà e favorire il processo di crescita e sviluppo della condizione delle donne. Jada Sezer è diventata anche il volto di L’Oréal. Seguitissima, con più di 270mila follower.

Tanesha Awasthi

Fashion blogger, stilista, consulente d’immagine, Tanesha Awasthi ha anche un blog di moda “Girl With Curves”. Su Instagram ha più di 460mila follower. Sua, anche la collezione che prende il nome proprio dal blog dedicata alle donne plus size.

Nicolette Mason

Fashion blogger – su Instagram più di 180mila follower – e designer, Nicolette Mason offre consigli di stile nei programmi televisivi americani. Ha creato una sua collezione per Modcloth, sul suo blog discute anche di questioni sociali, oltre che di moda.

Katie Surino

I look delle star sono il suo punto forte che l'ha fatta conoscere - e seguire da più di 400mila follower - su Instagram. Katie Surino è l'influencer curvy che segue le tendenze della moda e del sapersi vestire bene, copiando i look delle star. Sì, ma tutto in versione plus-size!

Saffi Karina

Modella plus size, Saffi Karina è fra le influencer curvy più seguite (con 420mila follower su Instagram). Promuove la positività del corpo con la sua pagina, ha finanche creato il Curve Project London per aiutare le altre donne a capire ad accettare il proprio corpo.

Iskra Lawrence

Modella e influencer curvy (4 milioni e mezzo di follower), Iskra Lawrence è anche la testimonial di molti brand. Da tempo combatte contro i modelli fisici perfetti, a favore delle donne e della loro unicità.

Bree Kish

Modella e youtuber, Bree Kish ha più 200mila follower su Instagram. Proprio su YouTube realizza vlog sulla sua routine e dà consigli di bellezza e moda a tutte le donne.

Riproduzione riservata