La lingerie curvy

Culotte elasticizzate e reggiseni ricamati, slip a vita alta e camicie da notte di seta e chiffon: sono i piccoli capolavori che accarezzano le curve della nostra “modella” Erica. E disegnano una linea sinuosa, sensualissima

Un po’ di imbarazzo ai primi scatti e poi via: la nostra studentessa pugliese si è subito trasformata in una “modella” maliziosa e seducente, grazie al reggiseno a fascia preformato con ferretto, inserti di pizzo e spalline regolabili (25,90 euro, taglie dalla 2ª alla 4ª) e alla culotte a guaina a vita alta modellante ed elasticizzata (34,90 euro, taglie dalla S alla L). Tutto Yamamay.

La nostra donna moderna

Scelta dal casting del sito www.casting.donnamoderna.com Erica Tota ha 21 anni, è nata a Taranto e frequenta a Roma Scienze del turismo grazie a una borsa di studio («Mio padre è un ex cassaintegrato Ilva»). Da grande sogna di viaggiare e di lavorare come hostess. È alta 1 metro e 80 cm e porta la taglia 44-46. «Purtroppo non riesco mai a scambiare i vestiti con le amiche!».

 

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

«Sono sempre stata formosa» dice Erica. «Ma non ho mai avuto problemi a trovare gli abiti giusti: adoro fare shopping e la lingerie mi piace semplice, non troppo osé». La camicia da notte che indossa cade con gentilezza sulla pelle: è in raso di seta stretch con inserti in tulle di pizzo sul busto, scollatura a V e spalline regolabili (Parah, 209 euro, taglie dalla 42 alla 50).

Lo stile di Erica è casual, ma c’è un dettaglio chic al quale non rinuncia. «I tacchi iper, anche se sono già altissima: la mia filosofia è che servono a sembrare più belle, non meno basse!». In questo scatto: sottoveste modellante in tessuto effetto seta con tulle e inserti di pizzo fiorati, spalline regolabili e coppe preformate (Intimissimi, 49,90 euro, taglie dalla S alla L).

La lingerie per le notti in cui è bello lasciarsi andare a giochi di seduzione deve essere misteriosa e sorprendente. Come questa: reggiseno con ferretto di tulle trasparente ricamato (34,90 euro, taglie dalla 34B alla 42E) e slip alto coordinato (19,90 euro, taglie dalla S alla 2XL). Tutto Playtex

L’intero nero supermodellante elasticizzato con zip e spalline regolabili (Sanagens, 147 euro, taglie dalla 75 alla 100, coppe B,C,D) si porta anche come pratico sottogiacca. Ma non dimenticate di fare come la nostra “modella”: apritelo leggermente per essere ancora più sexy.

La camicia in chiffon di seta cangiante (Equipment, 278 euro, taglie dalla XS alla L) nasconde, sotto, un segreto: un reggiseno con ferretto di tulle doppiato bianco e nero con inserti di pizzo (Lovable, 35,90 euro, taglie dalla 32B alla 38D).

L’ideale per chi ha una taglia morbida o vuole solo nascondere qualche piccolo difetto: il body rimodellante e performante che non scalda la pelle e aiuta a rimanere perfette dal mattino alla sera (Triumph Shape Sensation, 73,50 euro, taglie dalla 2ª alla 5ª, coppe B/E). Camicia di chiffon con colletto decorato di strass (Zara, 49,95 euro, taglie dalla XS alla XL).

Sotto ai minidress, la passione di Erica, ci vuole una lingerie bella e furba: dal reggiseno con ferretto di microfibra e pizzo (24,90 euro, taglie dalla 3ª alla 6ª) allo slip coordinato (12,90 euro, taglie dalla 2ª alla 5ª) alla sottogonna di microfibra e tulle con inserti di pizzo (29,90 euro, taglie dalla S alla L). Tutto Philippe Matignon-goldenpoint.

Riproduzione riservata