cover moda pastello

Il buon gusto per la semplicità incontra lo spirito indipendente di una donna grintosa. Ed è colpo di fulmine: tra la nostra Paola e quello stile minimal capace di trasformare ogni pullover in una romantica carezza

Maglia con le taschine

Con le taschine

«In genere vesto con colori più decisi e più scuri» dice Paola. «Ma al verde non resisto». Chissà se ha ceduto alla “corte” di questo cardigan di lana rasata con due tasche (Stefanel, 89 euro, taglie dalla XS alla XL): abbinato a una gonna rosa con inserti glitter (MSGM, 300 euro, taglie dalla 38 alla 44) è davvero delizioso. Collana Anna Rachele, bracciale Nomination, borsa Tosca Blu, ballerine René Caovilla.

La nostra donna vera
Paola Fersini, 37 anni, manager d’azienda, sogna di aprire una piccola osteria.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Maglia con il nastro

Con il nastro

Per un look effetto cigno rosa ci vuole un microcardigan di angora con bottoncini e cinturina in vita (Sisley, 69,95 euro, taglie dalla XS alla L) e una minigonna di lana con piume e fascia di pelle (Brunello Cucinelli, 1.350 euro). Naturalmente, non può mancare uno sguardo dolce come quello della nostra “modella” veneziana ma bolognese d’adozione. Orecchini e collana Stroili Oro.

Maglia con i bottoncini

Con i bottoncini

Quando il relax chiama, il look deve essere comodo e confortevole, come un abbraccio. Paola indossa un golfino di lana merino extrafine con bottoncini (Mazzonetto, 109 euro, taglie dalla 42 alla 52) e una gonna longuette di lana (Taviani, 170 euro, taglie dalla 40 alla 50). Collana Tosca Blu.

Maglia con la cintura

Con la cintura

«Sono già alta 1 metro e 73 cm e mi diverto a mettere il tacco 10 anche di giorno. Così spiazzo i colleghi maschi» scherza la nostra donna vera, manager del gruppo Conad. In questo scatto indossa un abito di seta con nastro da annodare a fiocco (MYF, 125 euro, taglie dalla 40 alla 52) e un cardigan crochet oversize con cintura (Bramante, 140 euro, taglie dalla 40 alla 48).

Maglia con i ricami

Con i ricami

Paola legge soprattutto d’estate e predilige i romanzi classici di autori italiani. Eccola immersa in una (divertente?) lettura
con un cardigan di lana a ricami di perline e lurex (Jucca, 283 euro, taglie dalla XS alla XL) e una gonna a ruota a stampe optical (Manila Grace Denim, 154 euro, taglie dalla 38 alla 46). Gioielli Nomination.

Maglia con il plissé

Con il plissé

La sera si avvicina e la nostra “modella” è pronta per una notte romantica ed elegante. Sopra indossa una maglia con inserto plissé sul davanti e le maniche di lana (...à_la_fois..., 193 euro, taglie dalla 1a alla 4a), sotto una morbida longuette di raso (Modyva, 130 euro, taglie dalla 38 alla 52). Colletto con applicazioni Radà, bracciali Stroili Oro, pochette Caractère.

Riproduzione riservata