10 stili per il freddo

  • 1 10
    Credits: Scarponcini ergonomici con suola grip (Grisport)

    Trekking urbano La prossima volta che scegli le calzature  da montagna ricorda che non le userai solo sui sentieri ripidi. Adesso va di moda infilarle in  città. E non solo quando nevica.

  • 2 10
    Credits: Un look dalla sfilata Marissa Webb. Tronchetti di suede con zeppa antiscivolo (Igi&Co); guanti lunghi di lana (Max&Co)

    Grigio Sono almeno 50 le sfumature di grigio che piacciono nell’autunno inverno 2016. La più forte, secondo Pantone, è la Sharkskin (pelle di squalo): piena, decisa, né chiara né scura.

  • 3 10
    Credits: Un look dalla sfilata di Fendi. In basso a sinistra: polacchini di pelle e Gore-Tex imbottiti, con mini zeppa (Igi&Co); in altro a destra: boots con decoro di ecopelo e doppia fibbia (Deichmann)

    Dark Quest’inverno il nero deve essere luminoso. Il segreto sta nella scelta dei materiali:  peluche quasi luccicante, lurex, pelle, dettagli di metallo. L’effetto dark è benvenuto.

  • 4 10
    Credits: Un look dalla sfilata Moncler Grenoble; minibag di pelliccia sintetica con manico e patella di pelle (Marella); mocassini di suède con interno soffice (Ecco); stivali di suede imbottiti di agnello con le classiche fibbie (Birkenstock)

    Cipria Delicato, femminile e anche spiritoso, il rosa cipria aggiunge al look invernale una sfumatura tenue e piena di luce.

  • 5 10
    Credits: In alto a destra: boots di camoscio ed ecopelo (Bata); polacchini con bordi di eco-pelliccia e zeppa interna (Stonefly Second Skin)

    Sottozero Per stare calde non è d’obbligo imbaccuccarsi: basta scegliere bene i capi, accostando tessuti tecnici ed ecopelliccia. Neve, ghiaccio, vento di bora non daranno fastidio

  • 6 10
    Credits: Un look dalla sfilata Emilio Pucci; doposcì con lacci bianchi e profili di pelo (Grünland)

    Da sci Fra i pezzi indispensabili per la stagione ci sono i pantaloni tipo sci, preferibilmente con una riga laterale. Portali anche in città, con scarpe basse e il classico cappotto di lana.

  • 7 10
    Credits: Un look della sfilata Vetements; cuissardes di suede con la suola di para (Primadonna Collection)

    Stivali Cuissardes Non basta più l’altezza al ginocchio. Gli stivali trendy arrivano fino all’inguine e proteggono le gambe dal freddo. Una bella idea per indossare hot pants e mini nella brutta stagione.

  • 8 10
    Credits: Dall'alto: boots stringati con il risvolto di peluche (Lumberjack); stivaletti stringati con dettagli a contrasto (Pittarello); boots stringati con interno di montone (Nero Giardini)

    Stivaletti stringati Come trasformare i classici scarponcini stringati in modelli femminili? Mettendo il tacco. E indossandoli sia con i jeans sia con la gonna. Anche mini.

  • 9 10
    Credits: Un look dalla sfilata Moncler Grenoble; tronchetti da Peter Pan di nabuk e vitello con zip interna (The Flexx); ecopelliccia per il colbacco sui toni del ghiaccio (H&M)

    Ghiaccio La tinta più chic, in inverno, è il ghiaccio. Meno impegnativo del bianco, più luminoso del grigio, sta bene con tutto. Si può scegliere solo per un dettaglio o dalla testa ai piedi.

  • 10 10
    Credits: Un look dalla sfilata di Simonetta Ravizza; giaccone di ecopelliccia con bottoni nascosti (Everhonest); scarponcini di camoscio con interno di pelo (Café Noir)

    Mélange Il bello delle tinte sfumate? Puoi accostare tutte le tonalità che le compongono, dal grigio al marrone, dal blu al nero. Ma abbina capi a tinta unita.

Lana e peluche, giacconi e piumotti, ma soprattutto scarpe, stivali e scarponcini. Così starai calda da adesso per tutto inverno

Come vestirsi quando fa freddo? Ora che le temperature hanno iniziato ad abbassarsi in tutto il Paese, bisogna correre ai ripari e abbigliarsi di conseguenza: tra cappotti, piumini e maglioni, meglio arrivare attrezzate!

Abbiamo pensato perciò di suggerirti degli abbinamenti perfetti per stili e gusti differenti, tra scarponcini da neve e stivaletti stringati perfetti per un weekend in montagna ma anche per la città. Sfoglia la gallery e scopri i nostri consigli di look!  

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te