Lucido e minimale è super chic su un incarnato lunare. Se la tua pelle è mediterranea, scegli un nero satinato.

Abito stile anni Cinquanta con punto vita segnato e inserto a fiori damascato Fendi.

Cangiante e sporty diventa più glam se giochi con i volumi. Sotto al chiodo avvitato e aderente, indossa una longuette ampia o un paio di pantaloni-palazzo.

Giubbino con dettagli e scritte dorate Moschino Couture!. Occhiali Mykita.

Trasparente e traforato esalta la silhouette. Per valorizzare le curve, indossa una guaina shaping.

Camicia di organza, gonna tagliata al laser con zip davanti, sandali a listini Tutto Versace.

Opaco e svolazzante è elegante e non ha bisogno di accessori. Se vuoi impreziosire il look prova una collana a strangolino sontuosa come un plastron, sempre nera.

Abito bustier di crêpe di seta Roccobarocco. Collana Anna e Alex, scarpe René Caovilla.

Morbido e glam dà grinta a un capo particolare come la tuta. Se sei snella, esagera con la contrapposizione tra stretto sopra e largo sotto. Se sei curvy, riproporziona i volumi e allunga l’orlo.

Tuta a bustier con pantaloni larghi e corti Sportmax.

Vinilico e avvolgente risulta più che mai sexy. Abbinalo al trucco giusto: smokey eyes sì, eyeliner nì, rossetto o gloss rosso no. Meglio nude.

Tubino di pelle avvitato con dettaglio di perle Ermanno Scervino.

Luccicante e ricamato ti fa sentire subito diva. Sceglilo in filati preziosi e valorizzalo con dettagli romantici e sandali da principessa.

Abito di pizzo con inserti di organza e corpino di tulle ricamato con paillette Antonio Marras. Scarpe gioiello René Caovilla.

Il nero fatale da capo a piedi

Per l’attrice Valentina Lodovini è da sempre il colore preferito. Ora torna protagonista assoluto del guardaroba. E non accetta rivali: preparati a indossarlo in total look

IL NUOVO BLACK

Se il nero è la tua divisa e non lo ritieni triste, ma anzi, sinonimo di eleganza, quest’estate potrai aggiornare il guardaroba perché le griffe propongono moltissimi spunti originali.

Le ragazze lo sfoggeranno in stile neogotico, vedi Versace, o tipo Matrix, come suggerisce Ermanno Scervino. Per le over 40 ci sono gli abiti da dark lady aggressiva con un tocco di romanticismo di Roccobarocco.

Per tutte valgono due consigli: sì al total look e agli accessori vistosi.

Riproduzione riservata