I fiori tipo kimono vanno bene se grandi e luccicanti. Fanno subito chic. Per gli accessori, scegline uno, a contrasto e forte.

Abito oversize di chiffon con ricami di lurex e Swarovski Blumarine. Sandali L’Autre Chose.

Le pennellate effetto foulard vanno esaltate con tessuti brillanti, colori accesi e linee fluide. L’abito-peplo, per esempio, è perfetto.

Caftano di seta multicolor Roberto Cavalli. Sandali Mambrini.

Le linee di varie dimensioni sono il trend del momento. Se non te la senti di mescolarle, combinale con capi e accessori in tinta unita.

Blusa con gonna coordinata di seta a fantasia geometrica. Tutto Hermès.

Il tessuto garzato con stampa cravatta è il top dell’estate. Sfrutta la sua eleganza e la sua leggerezza e abbinalo a capi dal taglio morbido.

Camicia a disegni geometrici, pantaloni ampissimi di jersey doppiato su garza. Bracciali rigidi. Tutto Missoni. Sandali gioiello René Caovilla.

Le nuove stampe fantasia per la primavera estate 2015

Valentina Lodovini, la nostra modella d’eccezione, sfila con abiti carichi di energia. I disegni evidenti, i colori intensi, le forme ampie anticipano lo stile dell’estate 2015

FANTASIE AL POTERE

Per l’estate gli stilisti hanno puntato molto sulla grafica con colori luminosi e motivi di design che ricordano i tessuti per la casa. Tornano di moda i patterns giganti, mixati in accostamenti eccentrici, sempre a contrasto e lontani dal classico coordinato bon-ton.

Le righe non sono banali strisce ma fantasie psichedeliche, vedi Hermès (foto). Le pennellate sono pop, come quelle di Cavalli. E i fiori non ricordano romantici boccioli ma corolle astratte stile jap, come vedi sugli abiti oversize di Blumarine.

Riproduzione riservata