Sandali: i modelli più hot per la primavera estate 2019

Credits: Getty Images

Futuristici e sensuali in vinile, dallo spirito esotico, con tacco scultoreo… quali saranno i best-of di stagione? Ecco la nostra selezione per puntare sui sandali giusti

È primavera, ed è arrivata l'ora di svegliarsi aspiranti it-girls! Le primizie che interessano davvero qualsiasi fashion addicted che si rispetti sono infatti già pronte, invitanti come non mai. Di cosa stiamo parlando? Di sandali, of course!

Già, le nuovissime collezioni di scarpe hanno fatto ufficialmente il loro ingresso nei negozi e, come prevedibile, i sandali hanno immediatamente iniziato a stuzzicare la fantasia delle più attente in fatto di moda. Mai come quest’anno infatti la scarpa più desiderata e amata dalle donne sarà protagonista. Pronta dunque per un’intensa sessione di shopping? 

Attenzione però: lanciarsi nell’impresa della caccia al sandalo perfetto senza le giuste coordinate e le idee chiare può essere molto rischioso. Per evitare di perdersi nella moltitudine di novità urge dunque uno sguardo su tutte le tendenze della primavera estate 2019, per scegliere con la giusta dose di consapevolezza il paio giusto per te. Niente panico: abbiamo pensato a tutto noi! Ecco a te tutte le novità più hot del momento, una specie di mappa del tesoro che ti guiderà al sandalo perfetto su cui puntare per un’estate all’insegna del glamour!

Sandali Ugly

La nuova ossessione delle it-girls? È comoda e stravagante, un vero passepartout per le giornate di sole.
Si tratta della vera risposta estiva alle chunky sneakers: il sandalo basso dalla suola importante da qualcuno definito -  per l’appunto - “ugly”.

Eppure anche i brutti piacciono: il sandalo ugly nella primavera estate 2019 ha davvero qualcosa di irresistibile ed è un altro pezzo degli anni 90 che torna ad infilarsi prepotentemente nei guardaroba (pardon, nelle scarpiere!) più hot del momento. Perché non concedersene almeno un paio?
Hai solo l’imbarazzo della scelta: i designers infatti non hanno certo lesinato in creatività nell’interpretazione di queste nuovissime it-shoes, proponendole nei materiali più disparati.

Segni particolari che fanno di un sandalo ugly “quello giusto”, in linea con i trend spring summer 2019? Suola extra-rinforzata in contrapposizione a dettagli iper-girly – come intrecci di pelli pregiate, piume o pietre - per una versione deluxe e tutta nuova della flatform più chiacchierata del momento.


Credits: Mytheresa
Sandali Ugly in velluto (GUCCI)
Credits: Mytheresa
Sandali ugly in raso con suola in corda e gomma (MIU MIU)
Credits: Sandro
Sandali bassi ugly con pietre (SANDRO)
Credits: Chie Mihara
Sandali ugly in raso con fiocco (CHIE MIHARA)
Foto

Intrecci e lacci

Gli intrecci saranno il vero leitmotiv dell’estate 2019. No, non stiamo parlando di quelli amorosi in riva al mare, ma di quelli ai tuoi piedi!

Francescani ultra-flat, ugly o con tacco vertiginoso infatti non importa: ciò che davvero conta per i nuovissimi trend spring summer è che i tuoi sandali si annodino e ti permettano di giocare con intrecci sensuali, di pelle o di tessuto.

Come li porteremo? Piede molto nudo, in evidenza, e lacci che sottolineino la caviglia tra nappine e dettagli esotici, come conchiglie o piume colorate.
Un’allure decisamente “wild” e grintosa, quella delle nuovissime laced up shoes estive, alla quale sarà davvero dura resistere!

Credits: Mango
Sandali laced up con tacco e dettagli in conchiglia (MANGO)
Credits: Mytheresa
Sandalo flat con lacci e intrecci (MAX MARA)
Credits: H&M
Sandali tacco midi con lacci (H&M)
Credits: Aquazzura
Sandali flat con lacci e conchiglie (AQUAZZURA)
Foto

Plastic

Non di sola nappa vivono i sandali nella primavera estate 2019! Un materiale davvero unico e particolare infatti vestirà i tuoi piedi, donando autentici effetti speciali a ogni outfit. Di cosa stiamo parlando? Del vinile o del pvc trasparente, molto in voga e decisamente non più ad esclusivo appannaggio delle più audaci ed esperte.

Sulle catwalk infatti - di plastica - ne abbiamo vista davvero tanta, in tutte le salse, sui capi e sugli accessori. Ed è proprio così che i designer ci risolvono abbinamenti accessori-outfit: giocando sulle trasparenze androgine.

I sandali ovviamente non sono da meno e vengono proposti in moltissime varianti, davvero per tutti i gusti: da quelli con tacco in plexiglass ai “trasparent” in sensualissimo vinile per ammiccanti nude look glossy… almeno sui piedi!

Credits: Casadei
Sandali con dettagli in pvc (CASADEI)
Credits: Sandro
Sandalo con fasce e tacco in plastica trasparente (SANDRO)
Credits: Mytheresa
Open toe in pvc (GIANVITO ROSSI)
Credits: Mytheresa
Sandalo con fasce argento e pvc (NICHOLAS KIRKWOOD)
Foto

Tacchi scultorei

Il tacco nella primavera estate 2019 torna in grande stile, ma lo fa con grandi novità e al grido di “al bando la noia!”. Come? Con forme davvero inaspettate, scultoree e ricche di pietre e dettagli, degne davvero delle opere d’arte del miglior Dalì!

I sandali dal tacco scultoreo sono veri oggetti del desiderio, una nuova fashion-obsession, che però – va detto – deve essere maneggiata con una certa cura. I tacchi si fanno infatti massicci, molto particolari e protagonisti non più solo della scarpa, ma dell’intero look. Meglio dunque sceglierli per outfit minimal e rigorosi, che lascino il giusto “spazio” alla grandissima personalità di queste fantastiche creazioni.

Credits: Mytheresa
Sandalo con tacco sferico (NEOUS)
Credits: Clergerie
Sandalo pelle e rafia con tacco scultoreo in metallo (CLERGERIE)
Credits: Valentino
Sandalo in paillettes con tacco obliquo (VALENTINO)
Credits: Zara
Mule con tacco geometrico (ZARA)
Foto

Flower power

In primavera, si sa, i fiori sbocciano un po’ ovunque e quest’anno i sandali non fanno certo eccezione! 
Flower-print, ricami, patch… l’importante è che delicate corolle ti vestano dalla testa ai piedi!

La vera novità di stagione? Il ton sur ton: sandali monocromo con applicazioni floreali della stessa tonalità, decisamente i più facili da abbinare! Se quindi sei a caccia di un tocco di freschezza davvero girly per i tuoi outfit non ci sono dubbi: punta sui fiori anche per i sandali, sarai glam e femminile come non mai.

Credits: René Caovilla
Sandalo con applicazioni floreali (RENE CAOVILLA)
Credits: Michael Kors
Sandalo total black con applicazione a forma di rosa (MICHAEL KORS)
Credits: Mytheresa
Sandali total white con applicazioni a forma di orchidea (ZIMMERMANN)
Credits: Mytheresa
Sandalo flower print con piume (TABITHA SIMMONS)
Foto

Plateau deluxe

L’oggetto del desiderio delle vere party-girls? Quest’estate si fa alto, sensuale e… deluxe!
Stiamo parlando dei sandali con plateau, che tornano in grande stile - ad alleviarci le serate più glam – accompagnati da tacchi massicci e a tratti dalle forme bizzarre.

Il vero diktat per portare il plateau secondo i trend della spring summer 2019? Semplice: dovrà essere interpretato in chiave irresistibilmente deluxe. Tessuti preziosi e sensuali, come il raso o la seta, applicazioni e patch tanto lussuosi quanto stravaganti o pelli particolari, come il coccodrillo (real o fake non importa), dovranno rivestire interamente il sandalo dall’allure più seventies di tutte le collezioni… e il gioco sarà praticamente fatto!

Credits: Mytheresa
Sandali pelle stampata coccodrillo (SAINT LAURENT)
Credits: Mytheresa
Sandali con plateau rivestiti in raso (ROGER VIVIER)
Credits: Mytheresa
Sandali con plateau in jacquard (DOLCE & GABBANA)
Credits: Jimmy Choo
Sandalo con plateau in raso con cinturino gioiello (JIMMY CHOO)
Foto
Riproduzione riservata