

Bralette di pizzo, il reggiseno must-have: ecco perché indossarlo (anche se hai il seno piccolo)
Bralette di pizzo
Dopo che Dolce&Gabbana lo ha esposto e reso parte visibile di tubini super sexy - li ricorderete indossati da Monica Bellucci, il reggiseno, nell'ultimo decennio, ha vissuto un periodo non proprio fortunato, o perlomeno di cambiamento, anche culturale.
Ricorderete la conquista del reggiseno negli anni '50, simbolo delle curve delle attrici dell'epoca e il trionfo del Wonderbra negli anni '90 e negli anni '00? C'è una decisa inversione di tendenza, le donne sono stufe di dover imbottire e strizzare, vogliono accettare quello che c'è e sentirsi naturali, ma non per questo meno seducenti (noi vi abbiamo anche elencato 10 motivi per amare il seno piccolo).
Come aumentare il seno con il contouring
Bralette di pizzo: a chi sta bene
Il reggiseno è importante sì, ma come indumento che fa parte ormai della routine intima di migliaia di donne, non come strumento di seduzione. Colpa anche dell'atlheisure che ha visto l'abbigliamento sportivo essere sempre più parte integrante della nostra quotidianità e anche dell'intimo. In molte, infatti, hanno rinunciato al romanticismo per indossare reggiseni e completini - in generale - più pratici, anche per virare velocemente dall'ufficio alla palestra.
Eppure, come tutte le mode, a volte ritornano riviste e corrette per i tempi che viviamo. Di cosa stiamo parlando? Delle bralette, il reggiseno top, che vi mostreremo nella sua variente più romantica, in pizzo (Intimissimi ne propone tante varianti) e che si aggiudica il premio di indumento jolly delle Primavera Estate. Se ci seguite, vi spiegheremo perché.
Bralette e seno piccolo: no problem
Tendenzialmente chi ha il seno piccolo tende ad indossare reggiseni push-up per aumentare un po' il volume del decolleté, eppure ultimamente sono proprio le misure piccole ad essere quelle più apprezzate. Nella moda, ma non solo, anche le ragazze sono felici di mettere il risalto il seno piccolo e naturale, spesso armonioso e aggrazziato, facile da mettere in risalto senza risultare volgari. Il reggiseno bralette quindi, anche se non aumenta il volume del nostro decolleté ci aiuta a valorizzarne la forma grazie alle cuciture studiate appositamente per migliorarlo.
Intimo modellante: quando usarlo e come sceglierlo
Bralette e seno grande
Se avete il seno grande, e sentite che è abbastanza sostenuto via libero alla bralette! Del resto ci sono tantissimi modelli, anche con il ferretto che si addicono alle esigenze di ognuna di noi. L'aspetto che semplifica la vita è che le taglie sono decisamente più semplici, non dovremo impazzire tra coppe e ferretti.
Come indossare la bralette
Il reggiseno bralette si presta a tanti usi, si abbina perfettamente ad esempio alle t-shirt ampie o alle maglie con lo scollo a barca, perfette per la Primavera. Se invece avete uno stile più elegante, potete indossarli sotto la giacca, ovviamente deve essere avvitata e lasciare solo intravedere il top. Un'alternativa è indossarlo sotto la camicia, soprattutto i modelli maliziosi con effetto vedo non vedo, se volete stupire il vostro lui, o semplicemente per sentirvi sexy ma non banali. Nel tempo libero la bralette è un ottimo alleato, consente di muoversi liberamente e si adatta anche all'abbigliamento sportivo.
Bralette Tezenis, il modello Portofino
Bralette Victoria's Secret
La bralette d'estate, indossala così
Vedi anche











