Cosa portare il primo giorno in spiaggia (e anche i giorni seguenti)

Finalmente è estate! Per evitare di arrivare in spiaggia e realizzare di aver dimenticato quella cosa importantissima, ecco una lista!

Abbiamo atteso con ansia l’arrivo della bella stagione e adesso finalmente mare, mare, mare! Ma siamo davvero pronte per scendere in spiaggia? Facciamo un controllo per vedere se abbiamo  tutto ciò che ci serve, i primi giorni in spiaggia sono cruciali per la riuscita della nostra vacanza e se siamo in partenza, un motivo in più per essere sicure di avere tutto il necessario con noi e non dover comprare nei luoghi di villeggiatura (spesso a prezzi maggiorati rispetto alle città).

Instagram Cliché, cosa va di moda fotografare quest’estate

Cosa portare nella borsa da spiaggia

In primis, la borsa. Per la spiaggia ce ne vuole una abbastanza capiente che possa contenere tutto quello di cui abbiamo bisogno: dalle cose più utili a quelle inutili, ma per noi (ugualmente) fondamentali. Sono tornate di grande tendenza, ad esempio, quelle classiche di paglia, che daranno subito al nostro look da spiaggia quel tocco vintage che non passa mai di moda. Se non siete appassionate di borse e preferite qualcosa di più pratico, potete anche optare per lo zaino. Non sai quale scegliere tra i due? Ecco qualche modello che potrebbe piacerti

Passiamo al contenuto. In primis, ovviamente, non deve mancare il telo. Sceglietelo di cotone a tinta unita o con delle piccole nappine dallo stile boho, molto carino quello ad esempio di H&M. Poi, se ritenete necessario, non è mai sbagliato portare un costume di riserva, da cambiare ad esempio, se quello che indossiamo non è ancora completamente asciugato prima di andare via. Un piccolo pareo, poi, per spostarci liberamente e andare al bar senza la necessità di rivestirci, coprirci un pochino potrebbe farci sentire più a nostro agio in un luogo che non è la spiaggia. Un paio di sandali, oltre alle infradito, se ad esempio pensiamo di andare a fare un aperitivo dopo la spiaggia, ci renderanno subito più glam. Scegliamoli super flat, in versione gioiello, ad esempio, abbinate ad un kaftano di seta o con pom pom con un abito dallo stile boho. Un buon libro o un giornale, per trascorrere lontane dallo smartphone il tempo al mare. Da non dimenticare poi, un cappello di paglia, tra l’altro perfetto per fare foto se siete amanti di Instagram è uno dei trend dell’estate 2017.

Sandali nude, i modelli che slanciano

Creme solari&co. ecco cosa non dimenticare

Oltre agli accessori da bagno e agli oggetti che ci possono intrattenere, non devono mancare anche prodotti legati all’area beauty che possono rivelarsi fondamentali per la riuscita della nostra giornata al mare. Impossibile infatti pensare di stare una giornata al mare senza protezione solare. Quindi fondamentale la protezione, meglio 50 SPF per i primi giorni e 30SPF per i successivi. Ci si abbronza lo stesso, la pelle non subisce danni, soprattutto relativi all’invecchiamento e alla formazione di macchie (che si vedranno in là con il tempo, in ogni caso) e ci garantisce anche che l’abbronzatura duri senza spellature.

Viso spellato? Ecco i rimedi

Ci sono tantissime formule leggere anche in spray, se non siete amanti della crema da spalmare e che si possono usare sia per il viso che per il corpo. Ad ogni modo, se avete superato i trenta il consiglio è scegliere una crema solare ad hoc per il viso, adatta al vostro tipo di pelle e uno stick con alta protezione per le zone sensibili come labbra e naso. In questo modo il viso sarà dorato e uniforme senza pelle che va via dalle zone più esposte e, in questo modo, contrasteremo anche il sorgere di rughe o altro. Utilizzate la crema viso anche sul decolletté, zona spesso dimenticata ma dove la pelle è più elastica e sensibile. Importante anche uno spray con protezione solare per i capelli, da mettere prima di fare il bagno. Se avete i capelli colorati non acquistatelo a base di olio, queste formule con il sole tendono a sbiadire la colorazione, acquistatene uno ad hoc per capelli colorati con la CC Cream di Kerastase

Tropical mood, la tendenza per l’estate 2017

Come vestirsi per andare in spiaggia

C’è chi ama indossare un paio di shorts di jeans sopra il costume e via, chi invece preferisce abiti in cotone che siano freschi a contatto con la pelle e chi ancora non rinuncia al suo lato più fashion anche quando si tratta semplicemente di andare in spiaggia e sfoggia vestitini o tutine all’ultimo grido. In generale, la scelta del nostro outfit da spiaggia dipende dal nostro stile. Se amiamo sentirci sportive e casual, prediligeremo canotte e t-shirt da abbinare a pantaloncini, comodi e pratici. Certo, questo look non si adatta ad un eventuale aperitivo post-spiaggia, soprattutto se pensiamo di andare in un luogo chic, ma di sicuro è comodo e pratico. Se invece vogliamo unire l’utile al dilettevole e cerchiamo un look che si adatti anche ad un eventuale uscita dopo il mare, possiamo scegliere un abito dalla silhouette bohemienne, magari bianco per mettere in risalto l’abbronzatura.

Moda mare 2017: speciale costumi

 

Riproduzione riservata