Gonne lunghe… che passione! 6 look easy-chic da copiare subito per l’estate

Credits: Getty Images

Monocolore o a fantasia, le maxi skirt sono un must che dovrai avere sempre con te per elevare all'ennesima potenza i tuoi outfit

Comoda, versatile, iper femminile… in una parola: irrinunciabile. La gonna lunga è un must che risolve davvero i tuoi dilemmi e ti svolta l’intero look, day by day. Non può dunque mancare – per nulla al mondo! – nell’armadio e andrà dritta dritta nella tua valigia per le vacanze. Fai un twist nell’eleganza e nel glamour per l'estate 2019 e non dimenticare di sfoggiarla persino nelle occasioni speciali come a un appuntamento galante e, perché no, finanche per un matrimonio.

Che sia monocolore o a fantasie – in pole position ci sono loro, gli immancabili fiori! – poco importa… anche perché, per elevare i tuoi outfit all’ennesima potenza, dovrai giocare con i mix & match di nuance e stampe. E allora tra le gonne di tendenza quali sono i modelli lunghi sui quali è bene puntare? In versione aderente se desideri enfatizzare le tue curve, a campana per delineare il punto vita o con gli spacchi per mostrare le tue gambe… super abbronzate, of course! Ogni maxi skirt, insomma, è perfetta per un look super stiloso.

Ecco 6 look a cui ispirarti per l’estate 2019 che ruotano – letteralmente! – intorno alla maxi gonna. Non potrai più farne a meno e la sfoggerai from day to night!

Gonna lunga in versione casual per lo shopping

Parola d’ordine: praticità. Per i tuoi lunghi pomeriggi di shopping nel tentativo di scovare i capi e gli accessori più glam – anche in vista delle tue prossime vacanze – dovrai avere un outfit super comodo. Non ci sono dubbi. Punta su una gonna lunga in tessuti leggerissimi - per non temere il caldo - come il lino e abbinala a una t-shirt con la stampa (sono un vero e proprio must). E via di borse a tracolla e stringate per essere ancora più comoda!

Un look casual con la gonna lunga e la t-shirt con la stampa

T-shirt con la stampa (BERSHKA)

Gonna lunga dritta con spacco e bottoni laterali (PINKO)

Stringate bianche con platform (BATA)

Borsa a tracolla maxi nera (EVEN & ODD)

Foto

Da vera ‘rocker’ (ma con un pizzico di romanticismo!)

Ancora un’occasione casual, ancora una maxi gonna… ma che sia floreale. E soprattutto da abbinare a capi e ad accessori da rocker per un mix and match super trendy. Via libera, dunque, alle t-shirt one-shoulder con le spalle scoperte e a un paio di stivaletti in tinta, magari total black. È un look ideale da sfoggiare a un concerto del tuo cantante preferito. Proprio come quelle figlie dei fiori dall’animo bohémien… e con tanta grinta da vendere!

Un mix & match con la gonna lunga a fiori

T-shirt total black (H&M)

Maxi gonna sul rosso con i fiori (STRADIVARIUS)

Stivaletti da biker neri (BATA)

Borsa in acrilico con tracolla (CULT GAIA)

Foto

Fiori e ancora fiori per un aperitivo sulla spiaggia

Immergiti totalmente nelle magiche atmosfere estive… e vai di maxi gonna! Prediligine una dalla fantasia tropical con i fiori dal sapore esotico, magari una con lo spacco per mettere in risalto le tue gambe abbronzate. Abbinala a un micro top con la fantasia per giocare con i contrasti. Proprio come le righe alla marinière. Il motivo? Oltre ad essere super estive sono intramontabili, che domande! Completa con un paio di scarpe in corda e tanti accessori in pvc come i bracciali che porterai in grande quantità!

Sapore esotico per il look con la maxi skirt fiorata

Top a righe con rouches (MICHAEL KORS)

Gonna lunga con maxi fiori e spacco (ZARA)

Espadrillas con tacco maxi a contrasto sul giallo (CLERGERIE)

Borsa a mano in rafia (MANGO)

Foto

In versione ethno-chic per uscire con le amiche

Per un pomeriggio di assoluto relax con le amiche, dovrai di certo sfoggiare il più comodo e allo stesso tempo super stiloso degli outfit. Ben venga, dunque, una maxi skirt dal sapore etnico – declinata sul rosa pastello è un must dell’estate! – e portala con un micro top bianco, un vero passepartout. Per donare un tocco ethno-chic, in più indossa i sandali gioiello super flat e completa con gli occhiali da sole a specchio. Super glam!

Un look easy chic con la maxi skirt dalla fantasia etnica

Gonna lunga plissé con fantasia etnica (ONLY)

Top ricamato total white (PULL & BEAR)

Sandali bassi con decorazione (CALVIN KLEIN)

Borsa a tracolla nera (FURLA)

Foto

Look da vera diva per un appuntamento galante

La maxi gonna, lo abbiamo detto, è versatile oltre ad essere la tua preziosa alleata finanche per i tuoi look eleganti. Per questo motivo la sfoggerai from day to night, sia con gli outfit casual che per un appuntamento galante. Fai ruotare tutto intorno a due colori, magari il binomio perfetto – e dal sapore vintage! – fra il bianco e il nero. Via libera, perciò, a una maxi skirt a ruota bianca in versione plissé e a un micro top nero. E per non farti mancare proprio nulla sfoggia un paio di sandali gioiello con il tacco, una shouder bag con la catena e, perché no, un cappello a tesa larga… per essere una star!

Un look sofisticato da vera diva con la gonna lunga total white

Top asimmetrico con volant (LOULOU)

Gonna lunga asimmetrica bianca (BRUNELLO CUCINELLI)

Sandali rossi con tacco alto e cinturini (CARMENS)

Borsa a mano con manico rotondo rossa (CHLOE)

Foto

In satin come invitata a un matrimonio

No skirt, no party… anzi matrimonio. Perché dunque non trovare un’alternativa al solito long dress? La maxi gonna per l’appunto ben si sposa finanche con i look più chic. Indossane una in satin dai colori pastello come il rosa o magari con le stampe fiorate e smorza un outfit altrimenti troppo serioso con una t-shirt in tinta. Completa con un paio di scarpe con il tacco e gli occhiali da sole per un outfit da star. A meno che tu non sia la testimone di nozze, potrai permetterti di sfoggiare anche un look super comodo ma estremamente glam al tempo stesso. Très chic!

Gonna lunga a fiori + t-shirt tono su tono très chic

Top con le paillettes sul rosa (ALICE + OLIVIA)

Gonna lunga rosa con fantasia fiorata (DOLCE & GABBANA)

Sandali con fasce e tacco alto (CHIE MIHARA)

Borsa a secchiello total pink (FENDI)

Foto
Riproduzione riservata