Intimo femminile: tutte le tendenze e le novità più hot per la primavera estate 2019

Credits: Shutterstock

Pizzi, merletti e lacci, sotto l'abito non sono mai abbastanza. Ecco a te la biancheria che non potrà mancare nel tuo guardaroba!

Seducente e contemporanea. Con una buona dose di pizzo, volant e tessuti impalpabili, of course! Già, perché la lingerie per la primavera estate 2019 ti vede la regina del fascino e dell’eleganza. Via libera, perciò, ai completini reggiseno push up e slip, ai body dall’allure charmant e non solo. Da sfoggiare con estrema disinvoltura persino sotto un blazer. Il motivo? Una delle ultime tendenze vede proprio l'intimo femminile protagonista degli outfit. Più è in vista più è cool!

La lingerie, infatti, esce allo scoperto persino per i look più sofisticati. Attenzione, però, perché deve farti sentire a tuo agio. Insomma devi scegliere i pezzi che ti facciano essere bellissima, non solo agli occhi del partner ma anche ai tuoi. Per questo i reggiseni, gli slip, i body (e chi più ne ha più ne metta!) devono ben sposarsi con la tua personalità.

Ma quali sono i colori più glam? Il nero, si sa, è un classico, davvero magnetico, il bianco invece sa essere candido e allo stesso tempo seducente. Fra le tonalità più scure, un posto d’onore ce l’hanno il burgundy e il blu.

Sei pronta a lasciarti ammaliare dalla nuova lingerie? Abbiamo selezionato per te i modelli più cool da acquistare online!

Il completo reggiseno + slip

Il colore opulento dell’intera palette cromatica? Il nero, of course! Prezioso e ammaliante soprattutto se viene spalmato sui completini di intimo. Per sentirti sexy ed elegante scegline uno composto dal reggiseno push up e dagli slip, entrambi con gli orli in pizzo smerlato. Il reggiseno a coste ha lo scollo a V e le coppe super morbide a triangolo e senza ferretto. Lo slip, invece, ha un taglio alto nello stesso materiale a coste. È un look seducente e allo stesso tempo romantico. Non temi di osare? Sfoggia il reggiseno a vista, magari con un blazer!

<p>Completo reggiseno e slip in pizzo (AWAKA LINGERIE)</p>

Completo reggiseno e slip in pizzo (AWAKA LINGERIE)

Il body in pizzo total black

Sei una vera e propria amante della lingerie e non ti perdi neppure una tendenza? Non ti resta che sfoggiare un body dall’allure intrigante! Il motivo? È tutto in pizzo! Dopotutto è il vero protagonista dell’intimo ed è super glam. Puoi finanche concederti di sfoggiarlo a vista. Il nostro body preferito è dall’effetto velato, ha i fiori ricamati in pizzo smerlato e una scollatura a V con il nastro tono su tono. Delinea alla perfezione la tua silhouette e aggiunge persino curve sensuali. È un vero e proprio must have, insomma, al quale non potrai dire di no. Sfoggialo con un midi dress a tubino ton sur ton, ma finanche con i jeans e con un blazer per la sera.

<p>Body in pizzo nero con scollo a V (AUBADE SENSUELLE)</p>

Body in pizzo nero con scollo a V (AUBADE SENSUELLE)

Il reggiseno a triangolo

Non solo nero. Già, perché fra i colori più glam c’è il burgundy, magnetico e iper seducente. Soprattutto se viene declinato sui capi di intimo. Un esempio? Il reggiseno a triangolo in pizzo con un motivo floreale. È senza ferretto e ha una fascia elastica sotto il seno, con il logo del brand. Il modello a triangolo è femminile e delinea con naturalezza le forme. Grazie anche all’assenza del ferretto che lo rende più confortevole e leggero, ha un’ottima vestibilità. Perfetto in combinazione a una camicia di seta o a un abito dalla scollatura ampia. A te la scelta!

<p>Reggiseno a triangolo in pizzo con fascia logata (CALVIN KLEIN)</p>

Reggiseno a triangolo in pizzo con fascia logata (CALVIN KLEIN)

Gli slip in pizzo

Non sono mai abbastanza! Via libera, perciò, ai pizzi e ai merletti che compongono i fiori dall’effetto see-through. Gli slip hanno una vestibilità comoda e sono un vero e proprio passepartout perché si possono indossare con tutto, dai jeans alle gonne. Garantiscono quel confort in più, così puoi portarli con disinvoltura con qualsiasi outfit. Ricorda che i colori classici sono sempre una garanzia di glamour. Per questo sceglili neri o bianchi, anzi ... meglio averli entrambi. Two is better than one.

<p>Slip in pizzo bianco e nero (WONDERBRA)</p>

Slip in pizzo bianco e nero (WONDERBRA)

Il body contenitivo

È il tuo segreto di bellezza. Già, perché il body contenitivo è un capo che può davvero esaltare le tue curve, dare alla tua silhouette un aspetto più armonioso e un corpo più tonico. L’intimo modellante, insomma, è utile per appiattire la pancia e modellare i fianchi. Sceglilo senza ferretto, per una comodità in più. Il body è decorato dal pizzo, ha una chiusura a pattina e i ganci rivestiti in tessuto. Una soluzione irresistibile per la figura!

<p>Body contenitivo e modellante (TRIUMPH)</p>

Body contenitivo e modellante (TRIUMPH)

Il reggicalze

Simbolo di fascino, ti dona un’allure charmant. Se sei una vera fan della lingerie, non puoi proprio lasciarti sfuggire l’occasione di avere un reggicalze. Sin dal 1800 è entrato di diritto fra i must delle donne, ma dalla sua funzione principale – ovvero quella di essere un sostegno per le calze -  è diventato un accessorio iper femminile per sedurre. Così gli stilisti hanno realizzato modelli sempre più graziosi. Prediligine uno colorato, ad esempio nelle sfumature dell’oceano. In pizzo e con i laccetti regolabili.

<p>Reggicalze blu in pizzo (VARSBABY)</p>

Reggicalze blu in pizzo (VARSBABY)

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata