La nuova stagione si veste di pelle nera, un grande classico dalle mille sfaccettature che non passa mai di moda! Tra tocchi dark, capi iconici e tuffi nel passato... ecco come la indosseremo quest’anno!

Correva l’anno 1930 e Greta Garbo riempiva le sale cinematografiche con il suo fascino, comparendo nel film evento “Anna Christie” avvolta in un indimenticabile impermeabile di pelle nera cerata.
Da allora la pelle nera ne ha fatta di strada sulle vie della moda! Ha vestito intere generazioni di ragazzi, riuscendo – come il più duttile dei materiali – a trasformarsi di continuo e ad interpretare stili e tendenze completamente differenti tra loro.
Dal fascino ribelle dei giubbotti biker degli anni ’50 – portati in auge da Marlon Brando con il film “Il Selvaggio” – passando per l’iconico chiodo degli anni ’60, fino ad arrivare ai tocchi dark degli anni ’90 visti in “Matrix” e in “The Crow”, le interpretazioni che la moda ha offerto della pelle nera davvero non si contano. Ma, soprattutto, hanno sempre fatto storia!

Pelle total black, un autentico evergreen

La verità? La pelle di colore nero non lascia mai davvero i nostri guardaroba!
I capi del passato, come il chiodo o i giubbotti biker, hanno saputo diventare grandi classici, autentici capispalla da sfoderare nelle occasioni più disparate, stagione dopo stagione.
Ci sono annate speciali però, nelle quali la pelle nera ha un posto davvero preponderante negli armadi e negli outfit più glam. Ebbene, è il caso dell’autunno inverno 2017!

Pelle nera. Ecco come la indosseremo quest’anno

È tempo di esagerare, di osare.
La pelle nera quest’anno invade le collezioni in modo deciso, ma gentile nel medesimo tempo. Troviamo capi di ogni tipo reinterpretati in pelle, dai pantaloni a taglio jeans agli abitini più girly. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Ecco quindi che indossare la pelle nera diventa un affare assolutamente privato, questione di gusto e personalità. Si spazia infatti dai total look di grande carattere, ai tocchi decisi dati con accessori “importanti” (come stivali alti sopra il ginocchio o anfibi), fino ad arrivare a velate interpretazioni rock di capi più romantici (come gonne ampie o vestiti con volant ad esempio).
Restano nelle collezioni i grandi classici, come il chiodo o i pantaloni skinny, mentre tornano a fare capolino i soprabiti e i trench lunghi, che tanto ci ricordano le atmosfere leggermente dark degli anni ’90.

Curiosa? Sfoglia la gallery e scopri con noi tutte le novità in pelle, rigorosamente nera!

Riproduzione riservata