Estate in shorts: tutti i pantaloncini più glam del momento

Credits: Getty Images

In denim, fantasiosi o ricchi di paillettes e ricami. I pantaloncini corti sono un must have di stagione. Ecco i modelli più glam dell'estate!

Bastano un paio di shorts e la moda, anzi l'estate è servita! Sono la quintessenza del glamour e della comodità oltre che un must have dell'estate 2019. Con la bella stagione, si sa, aumenta il desiderio di indossare capi freschi, leggeri e pratici. Non solo per una semplice passeggiata, ma finanche a lavoro. E per di più con la prima tintarella c’è persino la voglia di mostrare le gambe (magari forgiate da un anno di palestra!). Perché dunque non accoglierli nei propri armadi e sfoggiarli day by day?

D’altronde non sono pochi i designer che hanno eletto gli shorts a capo must have della stagione. Finiscono perciò in un battibaleno nelle collezioni di prêt-à-porter: in denim, a fantasia, con le paillettes o bagnati nell’oro e nell’argento… ce ne sono davvero per tutti gli stili! Il motivo? È molto semplice: gli shorts danno vita sia a look casual sia eleganti. Per una passeggiata sulla spiaggia, magari aggiungendo una t-shirt con la stampa, ma finanche con una blusa leggera e un paio di sandali con il tacco per la sera. Non ci sono limiti.

Tra le star non sono poche le fan: da Chiara Ferragni a Rihanna e Kim Kardashian –  solo per citarne alcune. E nel passato? Senza dubbio Marilyn Monroe – con il suo fisico da pin up! – e Audrey Hepburn (e il suo charme!). Per questo motivo gli shorts sono un vero e proprio evergreen… In una parola: intramontabili

Ecco a te i modelli di shorts per l'estate 2019 da non lasciarti scappare!

<p>Gli shorts con le rose all over sul tessuto di Dolce & Gabbana</p>

Gli shorts con le rose all over sul tessuto di Dolce & Gabbana

In denim

Fai un twist negli anni Settanta e sfodera i tuoi migliori shorts in denim! Sarai super stilosa e pronta per i concerti dei tuoi cantanti preferiti. Questo tessuto li elegge di certo a capo casual, da abbinare a una t-shirt o a un top proprio come fa Balmain. Ma non solo. Sì, perché per un gioco di sovrapposizioni si possono abbinare anche altri capi sempre in denim proprio come fa Kaia Gerber che sfila per Isabel Marant. Che siano sdruciti oppure con le frange, le toppe o acid washed... gli shorts in denim sono una vera e propria istituzione. E con un paio di stivaletti sarai subito da rodeo drive!

<p>Kaia Gerber indossa un paio di shorts in denim di Isabel Marant</p>

Kaia Gerber indossa un paio di shorts in denim di Isabel Marant

In lino

Bentornato… lino! Si ripresenta a cadenza ciclica nelle collezioni di ready-to-wear che rendono omaggio alla bella stagione. È una stoffa leggerissima, pratica e confortevole adatta quindi alle temperature più elevate. E per di più si può abbinare a tanti look: da street style o per il lavoro. Loewe ad esempio li elegge fra i must have indispensabili per una donna che è pronta ad affrontare la città con grinta. Ed ecco che in un battibaleno avrai subito un outfit da safari!

<p>Un outfit in total lino... super fresco e iper comodo di Loewe</p>

Un outfit in total lino... super fresco e iper comodo di Loewe

Total white

Non ci sono dubbi: è il colore – non colore principe della bella stagione. Il pantalone bianco è un evergreen, e ugualmente intramontabili sono gli shorts. Non sono pochi gli stilisti che li sposano nelle loro collezioni. Un esempio? Sacai li preferisce in pizzo, Hermès dice sì a una versione liscia e li abbina con doppia abbottonatura. Quelli di Philosophy di Lorenzo Serafini hanno piccoli drappeggi e decori e li abbina a un micro top in pizzo sangallo. Dall’allure charmant!

<p>Gli shorts di Philosohpy di Lorenzo Serafini si abbinano al top in pizzo</p>

Gli shorts di Philosohpy di Lorenzo Serafini si abbinano al top in pizzo

A fantasia

Un tripudio di rose si posa sugli shorts di Dolce & Gabbana, Michael Kors invece dice sì ai fiori tropicali. E non solo. Già perché ci sono finanche le stampe etniche, le preferite di Etro e Chloé. Per non parlare poi delle stampe animalier! Soprattutto le fantasie pitonate che finiscono sugli shorts giallo fluo di Off-White e sui modelli creati da Blumarine,  Antonio Marras sposa invece il pattern maculato. Fantasie…mon amour, insomma!

<p>Fantasie etniche à gogo sugli shorts di Chloé</p>

Fantasie etniche à gogo sugli shorts di Chloé

Con le paillettes

In una parola? Brillanti… oltre ogni misura! Gli shorts con le paillettes sono decisamente glam e ideali per splendere più che mai nelle sere d’estate. Via libera, dunque, al total black di Elie Saab, il nero è un non colore che, si sa, sposa qualsiasi nuance e fantasia (e per di più è super elegante!). Fra le gradazioni di tendenza c'è anche il red passion vivace e frizzante, ideale quindi per la bella stagione. Lunga vita alle paillettes, insomma, che come polvere di fata decorano persino gli shorts!

<p>Super brillanti...gli shorts con le paillettes di Elie Saab</p>

Super brillanti...gli shorts con le paillettes di Elie Saab

Bagno nei metalli

Ma che siano super preziosi! Anche gli shorts si intingono nelle gradazioni metallizzate, silver e gold che senza dubbio esalteranno l’abbronzatura. Sono i preferiti di Roberto Cavalli – il designer dice sì all’argento! – e di Dsquared2 che abbraccia letteralmente l’oro. Per la sera fai un twist negli Eighties e sfoggia capi scintillanti, proprio come un paio di shorts. Da vera it-girl!

<p>Bella Hadid sfoggia un paio di short silver di Roberto Cavalli</p>

Bella Hadid sfoggia un paio di short silver di Roberto Cavalli

Sei pronta a scegliere i tuoi shorts preferiti? Mettiti comoda e sfoglia la gallery che abbiamo preparato per te!

Shorts in lino con macro bottoni (MANGO)

Shorts silver con le paillettes (CHIARA FERRAGNI)

Shorts dalla fantasia tie-dye (GANNI)

Shorts monocolore verde bosco (KIABI)

Shorts in simil cuoio con cinturino (KOCCA)

Shorts ampi con pizzo bianco (LOVE MOSCHINO)

Shorts dalla fantasia tropicale (LYGIA & NANNI)

Shorts dalla stampa fiorata sul rosa (MOTIVI)

Shorts fucsia con rouches sul fondo (MSGM)

Shorts con le paillettes rosse (PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI)

Shorts con la stampa pitonata giallo fluo (PINKO)

Shorts dalla fantasia tie-dye nei colori pastello (PRIMARK)

Shors in lino con piccoli bottoni (STRADIVARIUS)

Shorts ampi in raso rosso (STYLAND)

Shorts a fiori con fondo bianco (TALLY WEIJL)

Shorts rosa pastello (ZARA)

Shorts in denim con stampa tie-dye (BERSHKA)

Foto
Riproduzione riservata