cover stile caliente

Tango, flamenco e soprattutto danza classica: da ragazza Patrizia era una ballerina di talento. Oggi si scatena ogni volta che è felice. Come quando ha sconfitto la sua battaglia contro il tumore al seno. Come quando ha posato, non solo per vanità, tra le vie del centro storico della splendida Noto

Camicia di chiffon e gonna di tulle

«Che stile perfetto avete scelto per me» confessa la nostra “modella”.«Ho studiato danza da giovane, adoro il rosso e il nero e ho un carattere caliente!». La camicia di chiffon con zip (OVS, 29,99 euro, taglie dalla XS alla XL) si abbina a una gonna di tulle (Enza Costa, 225 euro, taglie dalla XS alla L). Cintura Elisabetta Franchi, orecchini Anna&Alex.

La nostra donna vera
Patrizia Alajmo, 51 anni di Palermo, insegna inglese, indossa sempre abiti lunghi e foulard.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Abito rosso di chiffon

Con questo abito di chiffon decorato con fiori di tessuto (Marella, 399 euro, taglie dalla 38 alla 48) Patrizia si è sentita una vera principessa. «È un vestito che mi rispecchia tantissimo: sono una donna forte, appassionata ma anche molto femminile». Pochette Swarovski, orecchini Anna&Alex.

Rosso e nero, pronta per un  tango

È pronta per un sensuale tango la nostra “prof”: «Insegno inglese in una scuola alberghiera e sono tutt’altro che severa: adoro i miei ragazzi!» racconta. Sotto al giacchino di pelle a manica corta (Silvian Heach, 179,90 euro, taglie dalla XS alla XL), Patrizia indossa un semplice top (Rinascimento, 50 euro, taglie dalla S alla L). Pantaloni capri (L:ù L:ù Woman, 138 euro, taglie dalla XS alla L). Cintura Mango, sandali Giuseppe Zanotti Design.

Pizzo nero e atmosfere del Sud

Con i capelli raccolti, Patrizia (palermitana doc) è una vera bellezza del Sud. E l’abito di jersey (Piazza Italia, 24,95 euro, taglie dalla XS alla XL) abbinato a un cardigan di pizzo (Giuseppe Patanè, prezzo su richiesta) non tradisce l’atmosfera. Sandali Jimmy Choo, cerchietto Patrizia Valmori  per Le Chapeau, anello Swarovski.

Giacca rosso fuoco

È rosso fuoco la giacca a cappa corta (Simone Marulli, 320 euro, taglie dalla 40 alla 48) da portare, in questa stagione, solo appoggiata sulle spalle. Top di jersey con ruches (Miss Sixty Collection, 79,90 euro, taglie dalla XS alla L), pantaloni classici a vita alta (Sergio Zambon, 290 euro, taglie dalla 38 alla 44). Collana con pendente Anna&Alex.

Giacchino corto di tulle per essere femminili

«Questo servizio per me ha una doppia importanza: vorrei dimostrare non solo che da un tumore si può guarire, ma che non si deve rinunciare per questo alla propria allegria, vanità. Alla propria femminilità» dice Patrizia. Giacchino corto di tulle con fiori di tessuto applicati (Miss Miss, 59,90 euro, taglie dalla S alla L), pantaloni di viscosa (Stefanel, 129 euro, taglie dalla 36 alla 46). Orecchini Anna&Alex.

Abito lungo e scialle

«Se potessi, vestirei sempre in lungo» dice Patrizia. «E lo scialle, insieme al foulard, è un accessorio che non mi manca mai». Abito lungo di raso doppiato e scialle con gioielli e perline cucite a mano (Giuseppe Patanè prezzo su richiesta). Orecchini Nihama.

Riproduzione riservata