Podcast audiolibri ragazzi cuffia divano

Hai mai ascolto un audiolibro? È un'esperienza da provare: mentre guidi, mentre cucini o semplicemente quando vuoi stare sul divano a occhi chiusi. Ecco i nostri consigli di lettura

Gli audio consigliati da Donna Moderna

Fedor Dostoevskji, Le notti bianche
Nell’incanto evanescente delle notti pietroburghesi un giovane vagabondeggia in solitudine, perso in fervide immaginazioni. Un capolavoro della letteratura russa, e non solo, qui riletto dall’attore Fabrizio Bentivoglio.

Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il gattopardo
La Sicilia del Risorgimento, dove «tutto cambia perché nulla cambi». Premio Strega nel 1959, bestseller italiano nel mondo, ispiratore di un film che sfiorò l’Oscar, è letto da un vero premio Oscar come Toni Servillo.

Grazia Deledda, Canne al vento
Nella casa delle dame Pintor il servo Efix tiene viva l’antica dignità a prezzo di grandi fatiche. La scrittrice Michela Murgia dà voce alla giovanissima Noemi, inquilina ribelle, che cerca la sua lingua per parlare al mondo.

Primo Levi, Se questo è un uomo
Due anni ad Auschwitz: una testimonianza sconvolgente e di grande potenza narrativa che ci viene restituita ad alta voce da Roberto Saviano, in una lettura lucida e partecipata. Un’opera imprescindibile per comprendere il ’900 e l’animo umano.


Herman Melville, Moby Dick
Un evergreen. Una storia densa e musicale di mare e di avventura, ma anche uno studio del conflitto tra l’uomo e le sue ossessioni, tra la modernità e le imperscrutabili forze naturali che la sovrastano.


Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio
Una delle più romantiche storie di tutta la letteratura racconta, mischiando amore, perfidia e umorismo, la vita quotidiana della campagna inglese nel Settecento. La leggerezza di Paola Cortellesi nel ruolo di lettrice ti sorprenderà.

Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri. Ed è quella che noi di Donna Moderna abbiamo scelto per entrare nel mondo dell’audio. Da questo mese trovi periodicamente sul giornale i nostri consigli di ascolto: romanzi, saggi, talk show e corsi scelti dalla redazione all’interno del catalogo di Storytel (oltre 60.000 titoli in 3 lingue: 4.000 quelli in italiano, fra i quali molte esclusive).

Per le nostre lettrici c’è un’offerta speciale: cliccando su www.storytel.it/donnamoderna avrai diritto a 30 giorni, anziché 15, di prova gratuita (terminati i quali potrai rinnovare l’abbonamento a 9,99 euro mensili). Avrai l’opportunità di ascoltare non solo le playlist consigliate da noi, ma l’intero catalogo. E sulla stessa app, da settembre, troverai anche contenuti giornalistici originali ideati e prodotti dallo staff di Donna Moderna. Intanto, ecco la nostra playlist di classici della letteratura: l’estate è il momento migliore per riscoprirli in un formato nuovo e accattivante. Buon ascolto!

Ascoltare podcast su Storytel è davvero semplice!

Scarica la app sullo smartphone o sul tablet, individua il titolo che ti interessa e avvia l’ascolto. Puoi farlo ovunque: in cuffia quando sei in treno o in metro, in vivavoce mentre guidi, tramite una cassa bluetooth a casa quando cucini, prima di dormire impostando lo spegnimento automatico come per la tv. Ogni volta che interrompi, la lettura riprenderà dal punto in cui l’avevi lasciata. Puoi anche scegliere di effettuare il download del titolo per risentirlo offline o costruire playlist con i tag che vedi accanto a ogni podcast.

Podcast, la nuova passione delle donne

VEDI ANCHE

Podcast, la nuova passione delle donne

Riproduzione riservata