Agnese Renzi, la first lady esce di scena

  • 05 12 2016

Anche Agnese Landini "si dimette". Timida e schiva nei primi tempi, più presente a fianco del marito nell'ultimo periodo, la signora Renzi negli anni ha cambiato stile. Rivediamo i look della first lady  

Agnese Landini ha sempre preferito il ruolo di moglie a quello di first lady e, anche nel giorno delle dimissioni, l’abbiamo vista sullo sfondo, un passo indietro al Presidente del Consiglio, commossa e partecipe al difficile momento di Matteo Renzi ma invisibile rispetto alla scena politica.
Chi l’ha amata per il suo stile – capelli corti, scuri e ricci, make up nude quasi inesistente e abiti bon ton – avrà apprezzato anche il look di questa ultima apparizione: maglione tricot girocollo con applicazioni di perle, pantaloni scuri. Un abbigliamento sobrio, chic e moderno adatto al suo fisico da quarantenne sportiva.

«Non mi comporterò mai da first lady» aveva detto quando il marito Matteo Renzi era arrivato a Palazzo Chigi, decisa a restare solo prof e mamma dei suoi tre figli.
Ma nell’ultimo viaggio negli Stati Uniti il presidente Barack Obama aveva consigliato Renzi di puntare sulla moglie, il cui supporto poteva essere determinante anche nella battaglia politica. E Agnese, proprio a partire da quell’incontro, è stata più presente a fianco del marito.

Le critiche non l’hanno comunque risparmiata. Dato il ruolo che ha ricoperto, come era inevitabile, il suo look è stato sezionato e analizzato in ogni minimo dettaglio. Ma, bisogna darle atto, dai primi tubini troppo larghi sul suo fisico slanciato, all’abito da gran sera con le spalle scoperte sfoggiato al fianco di Michelle Obama, Agnese Landini ha fatto passi da gigante in fatto di eleganza.

In questa carrellata ripercorriamo le sue apparizioni. Dal vestitino giallo durante il voto alle Regionali del 2015, al giubbotto di jeans per l’inizio dell’anno scolastico. Dal bikini in spiaggia, ai tubini di pizzo.

Getty Images
1 di 22

Getty Images
2 di 22

Getty Images
3 di 22

Getty Images
4 di 22

Ansa
5 di 22

Getty Images
6 di 22

Ansa
7 di 22

Ermanno Scervino
8 di 22

Ermanno Scervino
9 di 22

Getty Images
10 di 22

Getty Images
11 di 22

Getty Images
12 di 22

Ansa
13 di 22

Getty Images
14 di 22

Getty Images
15 di 22

Getty Images
16 di 22

Getty Images
17 di 22

Getty Images
18 di 22

Getty Images
19 di 22

Ansa
20 di 22

Ansa
21 di 22

Ansa
22 di 22

Riproduzione riservata