Charlotte Casiraghi: gli ultimi preparativi prima delle nozze

  • 28 05 2019

La figlia di Carolina di Monaco si sta preparando al matrimonio col suo Dimitri Rassam. Ribelle in amore come la mamma è stata più volte sul punto di dire sì. Ma pare che questa sia la volta buona

Partiamo da fatto che con Charlotte Casiraghi il condizionale è d’obbligo, almeno quando si parla di fiori d’arancio. La bellissima figlia di Carolina di Monaco e nipote di Grace Kelly, da sempre molto riservata e decisamente ribelle, almeno in amore, non ha mai annunciato ufficialmente le nozze con Dimitri Rassam, ma tra alti e bassi, voci di crisi e separazioni, il grande diamante al dito anulare e l’ultima copertina di Paris-Match che li ha immortalati insieme e innamorati al Ballo della Rosa, tutti aspettano il giorno del “Royal wedding” del Principato.

Getty Images
1 di 6

Getty Images
2 di 6

Getty Images
3 di 6

Getty Images
4 di 6

Getty Images
5 di 6

Getty Images
6 di 6

Non si sa esattamente quando – qualcuno ipotizza sabato 1 giugno, altri il 21 oppure il 29 giugno – e dove – la meta più gettonata è la Provenza, nel villaggio di Saint-Rémy, dove potrebbero sposarsi con rito religioso. Oppure sull’isola di Pantelleria, nella tenuta della mamma di lui, Carole Bouquet.

Anche la scorsa estate si era parlato di una cerimonia pantesca, ma Charlotte e Dimitri hanno dovuto posticipare il grande giorno perche sono diventati genitori: di Balthazar, che oggi ha 9 mesi. Per lei è secondo figlio, dopo Raphael, 5 anni (avuto dal comico francese di origini marocchine Gad Elmaleh), e anche Dimitri ha un’altra figlia, Darya, 7 anni, nata dal primo matrimonio con la modella russa Masha Novoselova.

In ogni caso, prima del rito religioso, ovviamente, assisteremo al rito civile a Montecarlo, con tanto di “apparizione” sul balcone o sulle scalinate del Palazzo, proprio come hanno fatto prima di lei i fratelli Andrea (sposato con l’ereditiera Tatiana Santo Domingo) e Pierre (convolato a nozze con la contessina Beatrice Borromeo).

Insomma, per l’undicesima in linea di successione al trono del Principato di Monaco, si prospetta un’estate da favola.

Getty Images
1 di 9

Getty Images
2 di 9

Getty Images
3 di 9

Getty Images
4 di 9

Getty Images
5 di 9

Getty Images
6 di 9

Getty Images
7 di 9

Getty Images
8 di 9

Getty Images
9 di 9

Riproduzione riservata