Gabriella Pession nella nuova serie tv “Oltre la soglia”

In arrivo su Canale 5 il nuovo medical drama con la bella Gabriella Pession che interpreta una dottoressa specializzata in casi di psichiatria infantile. Mentre il marito Richard Flood è una delle new entry di Grey’s Anatomy

Prende il via mercoledì 6 novembre, in prima serata su Canale 5, il nuovo medical drama tutto italiano "Oltre la soglia" che non si ispira (ed è forse un miracolo) a nessun libro, fumetto, serie tv straniera o film campione d'incassi in circolazione. E' semplicemente una fiction che ha il coraggio di affrontare il tema scottante delle malattie psichiatriche: i disturbi mentali e il loro impatto soprattutto quando colpiscono i giovani. Ogni puntata metterà al centro della scena non solo diagnosi appassionanti, ma soprattutto un mondo di ragazzi sorprendenti e un protagonista, il medico Tosca Navarro, sempre pronto ad agire fuori dagli schemi per aiutare i suoi pazienti.

Gabriella Pession è Tosca Navarro in "Oltre la soglia"

Tosca Navarro, ovvero la bella attrice italiana ma nata in Florida, Gabriella Pession, è il primario di un reparto all'avanguardia nella cura di giovani adolescenti con disagi psichici: Tosca nel suo lavoro è la migliore. Ma riesce ad esserlo anche grazie a un passato difficile e una precedente diagnosi di schizofrenia. Così, se da una parte il suo background le permette di leggere meglio di chiunque altro le menti fragili dei suoi pazienti, dall’altra la consuma talmente in fretta che la espone al continuo rischio di precipitare nuovamente nella malattia.

La Pession non è da sola e in reparto può avvalersi dell’aiuto di validi psichiatri e psicologi come Alessandro Agosti (ovvero Paolo Briguglia) con il quale Tosca è severa (forse troppo a volte) ma che aiuterà a trovare l'amore. E poi c'è la simpatica e umile caposala Maria Palli (Ida Sansone) e il dottor Francesco Negri (Alessandro Tedeschi), psichiatra narcisista e decisamente competitivo tanto quanto Tosca. In ospedale c’è infine Barbara Cappello (Nina Torresi), psicologa bellissima, bionda, solare e innamoratissima di suo marito.
Purtroppo, avendo a che fare con i ragazzi, spesso Tosca deve confrontarsi con il Tribunale dei Minori e i Servizi Sociali: Piergiorgio Di Muro (Giorgio Marchesi), uno dei PM della Procura, che prima si scontra con l’insofferenza di Tosca alle regole, poi con la sua intimità a cui non sa resistere.

Getty Images
1 di 15
Getty Images
2 di 15
Getty Images
3 di 15
Getty Images
4 di 15
Getty Images
5 di 15
Getty Images
6 di 15
Getty Images
7 di 15
Getty Images
8 di 15
Getty Images
9 di 15
Getty Images
10 di 15
Getty Images
11 di 15
Getty Images
12 di 15
Getty Images
13 di 15
Getty Images
14 di 15
Getty Images
15 di 15


Gabriella Pession: la carriera


Non è la prima volta che Gabriella Pession si cimenta nel ruolo di una dottoressa: dal 2005 al 2007 ha infatti vestito i panni, nella fiction tv Capri, della protagonista Vittoria Mari, una psicologa milanese. Questo ruolo non solo le ha regalato grande popolarità ma le ha anche fatto vincere il premio Roma Fiction Fest come Miglior Attrice di Fiction.

Oltre a questa fiction la Passion ha però interpretato anche altri personaggi di successo come Daria Fabbri, una contabile di una banda criminale ne Il Sistema, oppure il grande magistrato che interpreta ne La porta Rossa. Ma da sempre il medical drama ha un appeal sul pubblico non indifferente: ammettiamolo il fascino del camice bianco crea davvero scintille. E ora saranno in due in famiglia ad indossarlo. Già, perché il marito di Gabriella Pession, l'attore irlandese Richard Flood, è appena entrato nel cast di Grey’s Anatomy.

Getty Images
1 di 4
Getty Images
2 di 4
Getty Images
3 di 4
Getty Images
4 di 4


L'amore per il marito Richard Flood


Richard Flood sarà una delle new entry di Grey’s Anatomy 16, dopo Shameless. L'affascinante marito di Gabriella Pession interpreterà il dottor Cormac Hayes, giunto al Grey’s Hospital in seguito al licenziamento di tre personaggi chiave della mitica serie di Seattle, fra cui la protagonista Ellen Pompeo, ovvero Meredith Grey.
"Siamo tutti e due medici nei nostri nuovi ruoli. Sta girando adesso per Grey’s Anatomy. All’inizio mi stava anche antipatico, ci siamo conosciuti sul set ma lui per i primi tre mesi non mi ha rivolto la parola" ha raccontato Gabriella Pession nel salotto di Verissimo. Poi però è arrivato l'amore folle, il figlio Giulio (che ora ha 5 anni) e il matrimonio a soprpresa a Portofino nel 2016. "Ho imparato la fiducia grazie a lui", racconta la Pession più innamorata che mai del suo bel "medico".

Riproduzione riservata