Stai cercando idee regalo per la festa del papà? Ecco alcune proposte utili e creative per farlo felice!

Il 19 marzo è una giornata speciale ed è tempo di pensare ai papà.

Questa festa cade, come ogni anno, il giorno di San Giuseppe. Questo culto religioso è molto antico ed è nato in Oriente nell’Alto Medioevo, per poi diffondersi anche in Occidente già a partire dal Trecento. Il 19 marzo combacia, secondo la tradizione, proprio con il giorno della morte di San Giuseppe e viene festeggiato da diversi ordini religiosi e, proprio in quanto padre di Gesù, questo giorno viene identificato come “Festa del Papà, tradizione diffusasi ormai in tutto il mondo. In Italia, in questa giornata, vengono accesi falò e si degustano le famose (e tanto ghiotte) zeppole, frittelle ripiene di crema.

Se i bambini, insieme alle mamme, pensano a qualche lavoretto fai da te come regalo, o biglietti con frasi per la Festa del Papà o auguri di Buona Festa del Papà, per tutti le figlie ormai grandi è tempo di pensare a qualcosa di diverso, magari utile e pratico e, nella giungla di proposte, è anche l’occasione per fare una cernita delle sue passioni e dei suoi bisogni, in modo da individuare l’oggetto che più si adatta alle sue esigenze, ma che lo possa anche sorprendere.

Ecco una lista di idee regalo per non deluderlo e dimostrargli, una volta all’anno più di tutte, tutto il nostro affetto.

Riproduzione riservata