Il silenzio dell’acqua: fiction da brividi con Pasotti e Angiolini

13 03 2019 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

Una storia intrigante e ricca di misteri, un thriller che lascia senza fiato: tutto sul giallo a puntate firmato Mediaset 

La vicenda legata a "Il silenzio dell'acqua" si svolge in un piccolo e affascinante paesino della provincia di Trieste, un antico borgo marinaro ai piedi del castello di Duino nel quale un'adolescente del luogo, Laura Mancini, scompare per essere poi ritrovata senza vita. A indagare sul delitto ci sono il vicequestore Andrea Baldini, nato e cresciuto proprio nel paese di cui conosce vizi e segreti degli abitanti, e il vicequestore Luisa Ferrari, inviata invece dalla questura di Trieste e fortemente intenzionata a risolvere al più presto il caso per andarsene da quel "buco di mondo" che non le appartiene ma che la spingerà ad affrontare quasi tutte le sue questioni irrisolte. 

Siamo certi che i buoni ascolti del thriller tutto italiano (in onda su Canale 5) siano anche dovuti a un cast davvero d'effetto: al centro de "Il Silenzio dell’acqua" ci sono infatti il bel Giorgio Pasotti nei panni del vicequestore Andrea Baldini e Ambra Angiolini (oggi fidanzata ufficialmente con Mister Allegri) nel ruolo di Luisa Ferrari. Tra false piste, verità nascoste e relazioni segrete, nessuno dei protagonisti della fiction è come sembra. I due investigatori, partendo da differenti approcci saranno costretti a collaborare per scoprire i segreti che il paese nasconde e risolvere insieme il mistero che si cela dietro la scomparsa della giovane Laura Mancini. Ma la vicenda si complica quando tra i nomi dei possibili sospettati spunta anche quello di Matteo Baldini, il figlio di Andrea.

È la prima volta che Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti recitano insieme in una fiction e questo "matrimonio" ai telespettatori è piaciuto moltissimo: sono stati diretti da Pier Belloni, già regista di R.I.S.-Delitti imperfetti e Squadra Antimafia-Palermo oggi. 

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Qualcuno ha subito paragonato Il silenzio dell'acqua alla serie tv inglese Broadchurch e di motivi per farlo ce ne sono parecchi (anche se il direttore fiction Mediaset afferma che "Non è un adattamento di Broadchurch").

Sentite un po' quante somiglianze! Broadchurch è un piccolo centro marittimo inglese dove Alec Hardy (David Tennant) è appena stato promosso: vi ricorda qualcosa? L’uomo diventa ispettore della polizia locale proprio quando la piccola cittadina è scossa dal ritrovamento sulla spiaggia di un cadavere. Purtroppo si tratta del corpo senza vita del piccolo Danny Latimer (la differenza sta solo nell'età delle vittime). Durante le indagini, in cui Hardy è affiancato da Ellie Miller (Olivia Colman), la "nostra" Ambra Angiolini, la polizia scopre che Broadchurch non è in effetti il luogo così idilliaco che tutti immaginavano.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Questo genere di giallo però piace davvero moltissimo: in onda dall'8 marzo 2019, chi si è perso le prime due puntate si affretti a recuperarle (ecco il link) perché adesso arriva la parte più bella e siamo certi che il thriller vi lascerà senza fiato!

Riproduzione riservata