Io sono una bambine ribelle libro

Io sono una bambina ribelle, il quaderno delle mie rivoluzioni

I due volumi delle "Storie della buonanotte per bambine ribelli" hanno ispirato i sogni e supportato le aspirazioni di milioni di bambini e bambine in tutto il mondo (pensa che ne sono state vendute 800.000 copie solo in Italia e ben 3.200.000 in tutto il mondo).

Adesso "Io sono una bambine ribelle, il quaderno delle mie rivoluzioni" (Mondadori), il nuovo libro delle due autrici, Francesca Cavallo ed Elena Favilli, invita le piccole lettrici a raccontare i loro sogni, le loro paure, le cose di cui sono più orgogliose. In altre parole: il loro modo, personale e speciale, di essere una bambina e una donna ribelle!

Io sono una bambine ribelle

"Io sono una bambine ribelle" è un libro per progettare la propria rivoluzione: contiene 100 attività splendidamente illustrate in cui scrivere la propria storia e con cui allenare lo spirito ribelle che è in ognuno di noi.

Qui puoi vedere qualche schermata tratta dal libro:

Mondadori
1 di 4
Mondadori
2 di 4
Mondadori
3 di 4
Mondadori
4 di 4

Si tratta di un quaderno speciale, da personalizzare sin dalla copertina con il proprio nome, in cui ogni bambina potrà esprimere liberamente la propria idea di libertà e di ribellione: potrà annotarvi le parole che ama e le domande alle quali non sa rispondere, oppure disegnare se stessa mentre cavalca un unicorno, sta a testa in giù o scala una montagna; potrà scrivervi le sue battaglie personali e i suoi successi così come i suoi sogni più reconditi.

→ Hai una figlia? Invitala a compilare il quaderno e iniziare così la sua rivoluzione!

Care bambine, siate ribelli

VEDI ANCHE

Care bambine, siate ribelli

"Bambine ribelli" è diventato un vero e proprio movimento di piccole e grandi lettrici e lettori

«Dal momento in cui hai tra le mani questo quaderno, sai che non sei sola. Sedute a tante altre scrivanie e tavoli della cucina, o accucciate su un treno o un autobus, ci sono tante altre ragazze e donne che, proprio come te, stanno sognando, disegnando, costruendo un mondo diverso»

Dalla Prefazione di Francesca Cavallo ed Elena Favilli

Francesca Cavallo ed Elena Favilli sono le autrici best seller del New York Times e fondatrici del movimento delle Bambine Ribelli. Nel 2016 e 2017 hanno battuto ogni record con la campagna di raccolta fondi più grande della storia per la pubblicazione dei due volumi Storie della buonanotte per bambine ribelli. Nel 2018 hanno vinto lo Star Watch Award del Publishers Weekly, hanno prodotto il loro primo podcast e hanno ricevuto una nomination per il People’s Choice Podcast Award. Sono cresciute in Italia e vivono a Los Angeles, in California.
Riproduzione riservata