Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia

  • 12 09 2018

Dalla Mostra del Cinema di Venezia al Toronto Film Festival, Stefani Joanne Angelina Germanotta, alla sua prima prova d'attrice in A Star is Born, è tornata a parlare dei propri problemi fisici e mentali, iniziati a 19 anni dopo la violenza che ha cambiato la sua esistenza

Lady Gaga, o meglio Stefani Joanne Angelina Germanotta, cantautrice e ora anche bravissima attrice ha dimostrato di saperci davvero fare nel ruolo di protagonista nel film A star is born insieme al bel Bradley Cooper. Prima alla Mostra del Cinema di Venezia poi al Toronto Film Festival, Lady Gaga (per qualcuno in odore di nomination agli Oscar), è tornata a parlare dei suoi problemi fisici e mentali, della fibromialgia e degli attacchi d’ansia improvvisi, della depressione e dello stupro che subì all’età di 19 anni.

Le ultime metamorfosi l’hanno vista trasformarsi da cantante eccentrica e trasgressiva ad attrice elegante e sensuale: più dolce nello sguardo e nei modi. Lontana dai tempi delle “superzeppe” e di Bad Romance, la Gaga di oggi è quasi una “Lady”. Che ci tiene però a raccontare le difficoltà che ha avuto in passato e i problemi che le causa la malattia di cui ha scoperto di soffrire.

Sono così irritata dalle persone che non credono che la fibromialgia sia reale“, racconta nell’ultima intervista a VoguePer me, e penso per molti altri, è davvero un ciclone di ansia, depressione post traumatica e panico, che manda il sistema nervoso in overdrive, e di conseguenza si ha un dolore ai nervi. Mi sento stordita. Sai quella sensazione quando sei sulle montagne russe e stai per scendere da un pendio davvero ripido? Quella paura e il vuoto nello stomaco? Il mio diaframma si blocca. Poi ho difficoltà a respirare, e tutto il mio corpo va in uno spasmo. E inizio a piangere“.

La cantante statunitense che combatte contro ansia e depressione croniche, posa sensuale, sexy e raffinata sulla cover del numero di ottobre per promuovere il suo film e nella lunga intervista svela non solo i dettagli sulla sua battaglia contro la fibromialgia ma anche sul trauma sessuale vissuto durante l’adolescenza.

Aggredita sessualmente a 19 anni da un produttore musicale dice: “Ho passato cose orribili di cui oggi posso ridere, ma solo perché sono stata sottoposta a terapia mentale e fisica per poter guarire durante gli anni“.

Motivo in più per adorarla nel suo nuovo ruolo, non trovate?

Getty Images
1 di 10

Getty Images
2 di 10

Getty Images
3 di 10

Getty Images
4 di 10

Getty Images
5 di 10

Getty Images
6 di 10

Getty Images
7 di 10

Getty Images
8 di 10

Getty Images
9 di 10

Getty Images
10 di 10

Fibromialgia, dalla diagnosi alle cure: le novità della scienza

VEDI ANCHE

Fibromialgia, dalla diagnosi alle cure: le novità della scienza

Fibromialgia: l’alimentazione giusta

VEDI ANCHE

Fibromialgia: l’alimentazione giusta

Riproduzione riservata