Lezioni brevi sull’amore di Massimo Recalcati

L'amore dura solo il tempo di un bacio? La sua promessa è destinata fatalmente a dissolversi? In sette brevi lezioni lo psicoanalista Massimo Recalcati scandaglia questi e altri interrogativi e ci offre i testi del programma televisivo "Lessico amoroso" nel libro "Mantieni il bacio"

Intervista a Massimo Recalcati

A lezione d’amore da Massimo Recalcati

VEDI ANCHE

A lezione d’amore da Massimo Recalcati

La recensione: “Mantieni il bacio” di Massimo Recalcati (Feltrinelli)

L’amore dura solo il tempo di un bacio? La sua promessa è destinata fatalmente a dissolversi? In sette brevi lezioni lo psicoanalista Massimo Recalcati scandaglia questi e altri interrogativi e ci offre i testi del programma televisivo “Lessico amoroso” nel libro “Mantieni il bacio”.

Un inno all’amore scritto da un grande psicanalista, che di questo sentimento descrive tutte le sfumature e tutte le fasi. A partire dall’incontro, dal primo bacio. Il bacio che è l’inizio di tutto, l’immagine che «condensa la bellezza e la poesia dell’amore». Perché «ogni amore è tenuto a mantenere il bacio». Non a caso, quando una coppia non si bacia più, quando non c’è più il desiderio di baciare l’altro, significa che l’amore è finito.

Massimo Recalcati parteggia per l’amore che dura, quello in cui si ripete il primo sguardo, in cui si mantiene il bacio. E continuare a essere una coppia che si ama è anche il dono più grande che possiamo fare a un figlio: trasmettergli, attraverso la nostra testimonianza, il sentimento dello splendore della vita. (Annaleni Pozzoli)

"Mantieni il bacio. Lezioni brevi sull'amore" di Massimo Recalcati (Feltrinelli)

Mantieni il bacio. Lezioni brevi sull’amore” di Massimo Recalcati (Feltrinelli)

La casa ideale ai tempi del COVID-19

VEDI ANCHE

La casa ideale ai tempi del COVID-19

Riproduzione riservata