Al via Pechino Express: torna l’adventure game

  • 10 02 2020

L'ottava edizione del reality firmato RaiDue parte martedì 11 febbraio, quest'anno tocca Thailandia, Cina e Corea del Sud e al timone ritroviamo Costantino della Gherardesca

L’ottava edizione dell’ormai celebre format belga-olandese Pechino Express condotto dal fedele Costantino della Gherardesca, quest’anno vede protagoniste “Le stagioni d’Oriente” e nel suo viaggio di 7000 chilometri, il “roadshow” attraverserà l’afosa estate della Thailandia, la primavera della Cina e l’inverno della Corea del Sud. Forse tutto questo, in tempi di Coronavirus potrebbe spaventare, ma la stagione in arrivo su Rai Due con le sue dieci puntate è stata girata prima che l’epiedemia spaventasse il mondo intero. Niente paura quindi perché vedrete un Oriente positivo, affascinante e dalle mille sfumature e il programma non risentirà delle preoccupazioni che interessano il Paese. Ma soprattutto vedrete le dieci coppie in gara sfidarsi, lottare per la sopravvivenza, ma anche giocare e divertirsi.

Le 10 coppie in gara

Volete iniziare a conoscere i protagonisti dell’adventure game? A condersi il titolo saranno le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), Padre e Figlia (Marco – alias Marco Berry – e Ludovica Marchisio), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

La magia dell’itinerario d’Oriente

Si parte dall’isola incontaminata di Ko Phra Thong nel sud della Thailandia per poi risalire il paese costeggiando la regione di Phuket fino alla capitale Bangkok. Da qui la gara si sposta in Cina, dalla regione dello Yunnan, si attraversano il Guizhou, il Guangxi, e il Guangdong, e si arriva a Canton e Shenzhen. Grazie a questo gioco è possibile attraversare mille realtà: dai minuscoli paesini abitati esclusivamente da minoranze etniche fino alle grandi e più tecnologiche città dove in confronto la vita sembra un sogno. Infine si arriva in Corea del Sud: dal pittoresco mercato del pesce di Busan i protagonisti in gara raggiungeranno la capitale Seoul e scopriranno la cultura coreana, fino a pochissimo tempo fa completamente sconosciuta in Occidente.

Quest’anno alcuni meccanismi del gioco si “alleggeriranno” a favore del racconto del viaggio, dei Paesi e delle culture visitate. Ma il tema principale resta uno: quello della ricerca di un mezzo di trasporto e di un tetto per la notte. E, come sempre, nessuno tornera a casa senza aver lasciato un pezzo di cuore.

Pechino Express 2018. Tutti i protagonisti

VEDI ANCHE

Pechino Express 2018. Tutti i protagonisti

Riproduzione riservata