heidi klum figlia

Le nepo-baby, belle e brave non per caso

  • 24 11 2022
Se le figlie delle star ereditano bellezza, eleganza e sensualità, siamo sicuri che ereditino anche il talento? O non sono, piuttosto, agevolate dalle mamme che spianano loro la strada? Sono loro le "nepo-baby"

Ha fatto discutere una story su Instagram della modella Vittoria Ceretti, polemica contro Lily-Rose Depp (la figlia di Johnny Depp e di Amber Heard) che in un’intervista rivelava di non essere stata aiutata da mamma e papà. La modella ha rivolto una frecciatina ai “nepo baby”, sottolineando che i primi cinque anni della sua carriera sono stati durissimi e che ha dovuto affrontare molti rifiuti e mancanza di soldi. Niente a che vedere con l’avere la strada spianata.

Nepo-baby: quando le mamme aiutano le figlie

Heidi Klum, ad esempio, non ha nessuna intenzione di lasciare che la sua “bambina” si avventuri nel mondo della moda da sola. Se Leni è determinata a seguire le orme della mamma e diventare una top model, allora avrà bisogno di tutto il suo sostegno. «È una cosa divertente per lei», ha raccontato Heidi Klum al magazine americano People dietro le quinte di Making the Cut, il talent show che la Klum conduce su Amazon Prime Video. «Non ha paura della macchina fotografica perché è sempre venuta sui miei set. È piuttosto forte, nel senso che è ancora un gioco per lei!».

La bella figlia di Flavio Briatore (cresciuta dal primo marito della madre, il cantautore Seal) è già apparsa su importanti riviste di moda. Esattamente come tante altre figlie d’arte che, come lei, sono da settimane oggetto di critiche. «È davvero emozionante. Sta facendo le cose che ha sempre sognato di fare! L’ho aiutata con i contratti e ha già tante cose in cantiere», ha rivelato la Klum ammettendo quello che sanno tutti, e cioè che i filgi delle celebrities hanno la strada spianata. Sono i “nepo-baby” come sono stati recentemente ribattezzati. Ragazzini privilegiati che con l’aiuto di mamma e papà possono scegliere di diventare ciò che più desiderano.

Ipa
1 di 8
Ipa
2 di 8
Ipa
3 di 8
Ipa
4 di 8
Ipa
5 di 8
Ipa
6 di 8
Ipa
7 di 8
Ipa
8 di 8

La carica delle nepo-baby

Ma non c’è solo Heidi Klum. Reese Witherspoon sta facendo in modo che la figlia Ava, avuta dall’ex marito e collega Ryan Philippe, segua la sua strada e diventi un’ottima attrice. E che dire di Apple, figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin? La ‘ragazzina’ somiglia moltissimo a entrambi e con quei lunghi capelli biondi è il ritratto di mamma Gwyneth: ancora non sa cosa vuole fare nella vita ma intanto papà le ha trovato un “lavoretto” in un negozio! Lila Grace, copia esatta di mamma Kate Moss (addirittura si sono passate il testimone di Burberry) è già sulla cresta dell’onda. Per non parlare di Kaia Gerber, la figlia di Cindy Crawford, che ha ereditato i geni da top model della mamma è persino diventata più famosa di lei!

E neanche Dylan Penn scherza, bella quasi come mamma Robin Wright; oppure Maya Hawke, figlia di Uma Thurman. E poi c’è Zoe Kravitz, strepitosa attrice come sua madre, Lisa Bonet, l’indimenticabile Denise de “I Robinson”. E ancora Rumer Willis che con uno scatto ha dimostrato a tutti quanto sia simile a mamma Demi Moore; infine Kim Basinger e Ireland Baldwin: due gocce d’acqua e di sex appeal.

Le star e le figlie che recitano e cantano come le mamme

Ma davvero lo showbiz è ormai solo una questione di geni? Non è solo il mondo della moda a subire il fascino dei nepo-baby, è il mondo intero ad avere ancora un problema con il concetto di privilegio. Si tende a dare per scontato che sia così, perché i figli delle celebrity e quell’allure che si portano dietro sembrano essere in grado di farci rivivere il passato. 

Intanto scopriamo tutte le bellissime “figlie di”…

Yasmin e Amber Le Bon

La bellissima Yasmin Le Bon, ex modella e compagna di una vita del più famoso Simon Le Bon che negli anni Ottanta tutte volevano sposare, ha passato il testimone alla figlia Amber.

Ipa
1 di 5
Ipa
2 di 5
Ipa
3 di 5
Ipa
4 di 5
Ipa
5 di 5

Demi Moore e Rumer Willis

Demi Moore ha fatto da tempo pace con la figlia Rumer Willis (quando era adolescente aveva deciso di vivere con il padre Bruce perché non accettava la relazione della madre con il giovane Ashton Kutcher) e ora non smettono di assomigliarsi: sembrano davvero sorelle.

Ipa
1 di 8
Ipa
2 di 8
Ipa
3 di 8
Ipa
4 di 8
Ipa
5 di 8
Ipa
6 di 8
Ipa
7 di 8
Ipa
8 di 8

Goldie Hawn e Kate Hudson

Kate Hudson e la madre Goldie Hawn vivono davvero in simbiosi: estremamente belle, bionde e bravissime attrici. Molto simili fisicamente entrambe ammettono di avere anche un carattere pressoché identico: complimenti!


1 di 6

2 di 6

3 di 6

4 di 6

5 di 6

6 di 6

Julianne Moore e Liv Freundlich

Julianne Moore, nome d’arte di Julie Anne Smith è la migliore amica dalla figlia Liv Freundlich che, già da piccola, papà Bart, regista, ha già inserito nel cast del film The rebound. E ora studia recitazione!

Ipa
1 di 7
Ipa
2 di 7
Ipa
3 di 7
Ipa
4 di 7
Ipa
5 di 7
Ipa
6 di 7
Ipa
7 di 7

Reese Witherspoon e Ava Phillippe

A volte non potremmo essere più diverse da loro. Altre invece le assomigliamo così tanto da far paura: stessi capelli, stessi occhi, naso e bocca uguali. Insomma, due gocce d’acqua. Proprio come dimostrano le foto di mamma Reese Witherspoon e della figlia Ava Elizabeth Phillippe, avuta dall’ex marito e che ha tutte le intenzioni di seguire le orme della bella Elle Woods ne La rivincita delle bionde.

Ipa
1 di 4
Ipa
2 di 4
Ipa
3 di 4
Ipa
4 di 4

Cindy Crawford e Kaia Gerber

Kaia Gerber ha preso tutta la bellezza dalla madre Cindy Crawford, compreso lo stacco di coscia. Qualcuno dice addirittura che sia molto più bella di mamma Cindy. Ed è per questo che è una modella di grandissimo successo!

Ipa
1 di 4
Ipa
2 di 4
Ipa
3 di 4
Ipa
4 di 4

Andie MacDowell e Margaret Qualley

Andie MacDowell insieme alla primogenita Margaret Qualley, avuta dall’ex marito Paul, che ha iniziato come modella appena compiuti i 14 anni e ora fa l’attrice esattamente come l’affascinante mamma.

Ipa
1 di 3
Ipa
2 di 3
Ipa
3 di 3

Jerry Hall con Georgia May ed Elizabeth Jagger

La modella e attrice statunitense Jerry Hall (mitica ex dell’ancor più mitico Mick Jagger!) insieme a due dei suoi quattro figli: Georgia May ed Elizabeth Jagger, entrambe modelle sulla cresta dell’onda.

Ipa
1 di 3
Ipa
2 di 3
Ipa
3 di 3

Melanie Griffith e Dakota Johnson

Anche Melanie Griffith e la figlia Dakota Johnson sono davvero molto simili: hanno le stesse labbra, lo stesso naso e gli stessi occhi. e la stessa passione per i bei ragazzi: il papà di Dakota, Don Johnson è stato uno dei sex symbol degli anni Ottanta e la giovane attrice è fidanzata con Chris Martin, frontman dei Coldplay ed ex di Gwyneth Paltrow.

Ipa
1 di 7
Ipa
2 di 7
Ipa
3 di 7
Ipa
4 di 7
Ipa
5 di 7
Ipa
6 di 7
Ipa
7 di 7

Susan Sarandon con Eva Amurri Martino

Gli occhi da cerbiatta di Susan Sarandon sono stati ereditati dalla figlia maggiore Eva Amurri Martino, nata nel 1985 dalla breve relazione della madre con il regista italiano Franco Amurri (di 12 anni più giovane).

Ipa
1 di 2
Ipa
2 di 2

Kate Moss e la figlia Lila Grace

Lila Grace, figlia di Kate Moss e Jefferson Hack (editore della rivista Dazed & Confused), insieme alla madre sul red carpet del Met Gala di New York. La giovane teenager è ormai una modella e segue quindi le orme della madre calcando le passerelle di tutto il mondo. Accompagnata e seguita da mamma Kate, ovviamente.

Ipa
1 di 3
Ipa
2 di 3
Ipa
3 di 3

Madonna e Lourdes Leon

La poliedrica artista statunitense (ma di origini italiane) che non ha bisogno di presentazioni, Madonna, con la figlia Lourdes Maria Ciccone Leon che, sulla scia di mammà, ha deciso che vuole fare l’artista: ha già disegnato ben due capsule collection per brand noti, ha già sfilato in passerella ed è stata protagonista di diverse campagne pubblicitarie. Ma pare che ora voglia anche cimentarsi nel canto…

Ipa
1 di 4
Ipa
2 di 4
Ipa
3 di 4
Ipa
4 di 4

Katie Holmes con Suri Cruise

Guardate Katie Holmes e la figlia Suri Cruise: non si può non notare la grande somiglianza fra madre e figlia. I magazine d’Oltreoceano sono letteralmente impazziti per la figlia del divo di Top Gun.

Ipa
1 di 4
Ipa
2 di 4
Ipa
3 di 4
Ipa
4 di 4

Sharon e Kelly Osbourne

Taglio corto, colore  di  capelli eccentrico e grande vitalità… parliamo di Kelly Osbourne e della madre Sharon Osbourne che in comune non hanno solo la chioma.

Ipa
1 di 3
Ipa
2 di 3
Ipa
3 di 3

Meryl Streep con Mamie e Grace Gummer

Grandissima somiglianza per Meryl Streep con due (quelle che hanno intrapreso come la mamma la carriera di attrici) delle sue tre figlie Mamie e Grace Gummer: guardarle è come vedere Meryl una trentina di anni fa.

Ipa
1 di 3
Ipa
2 di 3
Ipa
3 di 3
Shiloh Jolie-Pitt è bella come Angelina

VEDI ANCHE

Shiloh Jolie-Pitt è bella come Angelina

Ireland Basinger Baldwin: “Sono orgogliosa delle mie curve”

VEDI ANCHE

Ireland Basinger Baldwin: “Sono orgogliosa delle mie curve”

I 10 (bellissimi) figli delle star da seguire su Instagram

VEDI ANCHE

I 10 (bellissimi) figli delle star da seguire su Instagram

Riproduzione riservata