Le star e la tendenza flat: quando il seno piccolo è elegante

Al Festival di Sanremo ha vinto il cleavage e quell'ossessione per la scollatura di moda fin dagli anni Settanta: ma niente push up o seni rifatti. A piacere sono le dimensioni "mini"

Paola Turci in Dsquared2 è stata eletta a gran voce una delle donne meglio vestite del Festival di Sanremo. Forse perché dopo tanti anni Paola ha finalmente scoperto le gambe? Per quello, si porta a casa il nostro 10, ma il motivo per cui lei, così come la bravissima e bellissima attrice Anna Foglietta, ma anche la cantante SyriaMelissa Greta Marchetto sono piaciute tanto, è perché hanno osato molto. Come su ogni red carpet che si rispetti, a far parlare, non sono solo le celeb, i loro ruoli e gli abiti strepitosi che indossano, ma soprattutto le loro scollature. Questo 2019 è decisamente l'anno del cleavage. Non si tratta di una scollatura qualunque ma di una di quelle profondissime, tagliate a V, e a volte tanto vertiginose da sfiorare l’ombelico.

Gli americani la chiamano così dal termine "spaccatura", quell'incavo che separa i seni e che andava tanto di moda negli Anni 70 perché metteva allo scoperto la parte interna, l’attaccatura, al posto di quella più alta. E poi obbliga ad eliminare il reggiseno che di per sè, oltre a regalare grande sex appeal e certamente sinonimo di libertà, oggi come quarant'anni fa.

Niente più ferretti, balconici oppure reggisenti push-up strettissimi che sostengono anche fin troppo, perché il seno, mi raccomando solo nelle serate eleganti  - altrimenti il passo da eleganza a volgarità è breve - si deve mostrare per quello che è. E questa volta, a risultare vincenti, sono le taglie "minori", la prima o al massimo la seconda

Guardate le star italiane che si sono già divertite con la scollatura cleavage: si può sfoggiare a qualsiasi età, come fanno Chiara Ferragni o Valeria Golino. 

Getty Images

Paola Turci

Getty Images

Syria

Getty Images

Melissa Greta Marchetto

Getty Images

Eva Riccobono

Getty Images

Miriam Catania

Getty Images

Chiara Ferragni

Getty Images

Cristiana Capotondi

Getty Images

Valeria Golino

E ora un tuffo Oltreoceano per ammirare la bellezza di celeb che hanno fatto della profondissima scollatura a V un vero e proprio marchio di fabbrica. 

Solitamente si parla sempre di chi punta su seni rifatti e "gonfiati" chirurgicamente: oggi vogliamo dare spazio a chi si piace esattamente com'è e mette in mostra con orgoglio ciò che madre natura le ha regalato. 

Insomma, quello che per molte donne è (oppure è stato) un complesso, e cioè un seno inesistente, per moltissime dive è un ottimo alleato e un punto di forza proprio per sfoggiare qualsiasi tipo di look. Queste star dimostrano che la bellezza è davvero in ogni taglia!

Getty Images

Olivia Wilde

Getty Images

Kate Moss

Getty Images

Kristen Stewart

Getty Images

Natalia Vodianova

Getty Images

Kate Hudson

Getty Images

Rooney Mara

Riproduzione riservata